Sonego agli ottavi all'Atp Miami, Tiafoe battuto 6-3, 6-4. Oggi sfida Cerundolo su Sky

Tennis
©Getty

Lorenzo Sonego vola agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami per la seconda volta in carriera grazie al successo per 6-3, 6-4 sullo statunitense Frances Tiafoe, n°14 del ranking. Con questa vittoria l'azzurro rientra in Top-50. Oggi sfiderà per un posto nei quarti l'argentino Cerundolo (non prima dell'1), mentre Sinner affronta Rublev alle 17: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Lorenzo Sonego vola agli ottavi di finale del Miami Open. Nella notte il 27enne torinese, n. 59 ATP, ha battuto al terzo turno 6-3, 6-4, in poco meno di un’ora e un quarto di partita, lo statunitense Frances Tiafoe, n.14 del ranking e 12 del seeding, raggiungendo per la seconda volta in carriera gli ottavi nel 1000 della Florida dopo quelli conquistati nel 2021, quando fu fermato da Tsitsipas. Partita praticamente perfetta quella dell’azzurro che non si è lasciato distrarre nemmeno da un’interruzione per pioggia di oltre due ore sul 3-2 con break di vantaggio nel secondo set. Grazie a questi risultati il piemontese si è già garantito il ritorno in top 50 (virtualmente è n.47).

La cronaca del match

E' bastato un break per set al torinese per prendersi il match. Sonego strappa la battuta nel quarto gioco del primo parziale a 15, chiudendo 6-3 e incanala subito anche il secondo set con un break nel primo gioco che lo porta agli ottavi. Numeri da impressionanti per l'italiano: 8 ace (e nessun doppio fallo), il 76% di prime in campo con cui ha ottenuto uno stratosferico 91% di punti ma anche l’82% dei punti vinti con la seconda di servizio, con nessuna palla-break concessa. A referto anche ben 22 vincenti contro appena 2 gratuiti.

Questa notte Sonego-Cerundolo non prima dell'1 su Sky

Questa notte (non prima dell'1, diretta Sky Sport Uno e in streaming su NOW) Sonego si giocherà un posto nei quarti con l’argentino Francisco Cerundolo, n.31 del ranking e 25 del seeding, semifinalista in Florida lo scorso anno (quando nei quarti approfittò del ritiro per infortunio di Sinner), che ha eliminato a sorpresa il canadese Felix Auger-Aliassime, n.6 ATP e quinta testa di serie. Tra l’azzurro ed il 24enne di Buenos Aires non ci sono precedenti. 

Il programma di oggi Sky Sport e in streaming su NOW

Sky Sport Tennis 

  • Ore 16.45 - Studio Tennis
  • ore 17: SINNER (Ita)-RUBLEV  (Pero-Bertolucci)
  • a seguire: V. DE ZANDSCHULP (Ola)-RUUSUVUORI (Fin)  (Pero-Bertolucci)
  • non prima delle 20.30: KHACHANOV -TSITSIPAS (Gre)  (Lupi-Golarsa)
  • a seguire: MANNARINO-EUBANKS(Lupi-Golarsa)

Sky Sport 252 + Sky Sport Uno dalle 20

  • ore 18: FRITZ (Usa)-RUNE (Dan)  (Boschetto-Volandri)
  • a seguire: ALCARAZ (Spa)-PAUL (Usa)  (Boschetto-Volandri)
  • non prima dell'1: CERUNDOLO (Arg)-SONEGO (Nicolodi-Colangelo)
  • a seguire: HALYS (Fra)-MEDVEDEV  (Nicolodi-Colangelo)