Musetti ai quarti all'Atp Montecarlo: Djokovic battuto, ora il derby con Sinner
Straordinaria impresa di Lorenzo Musetti che batte in rimonta il numero 1 del mondo Novak Djokovic e vola ai quarti di finale del Masters di Monte-Carlo, dove incrocerà Jannik Sinner in un derby tutto azzurro. Venerdì il match in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Lorenzo Musetti firma la vittoria più importante della sua giovane carriera, qualificandosi ai quarti di finale del Masters di Monte-Carlo. Il carrarino rimonta il numero 1 del mondo Novak Djokovic, sconfitto 4-6, 7-5, 6-4 dopo quasi tre ore di battaglia, più un'ora di interruzione per pioggia. Lorenzo è stato bravo a cambiare gioco e atteggiamento da metà del secondo set, quando sotto 2-4, ha cominciato a variare e dominare gli scambi, complice anche un Nole fasciato (gomito e coscia) e falloso (46 errori gratuiti). Lo stop per pioggia ha dato ulteriore carica a Musetti, quarto giocatore italiano a imporsi con Djokovic dopo Volandri, Cecchinato e Sonego e nono di sempre a farlo contro il n°1 del mondo. Venerdì Monte-Carlo sarà colorata d'azzurro, con il derby con Sinner che regalerà all'Italia un sicuro semifinalista. Nell'unico precedente ad Anversa 2021, si impose Jannik in due set. La super sfida sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
Si giocherà sul Campo Centrale Ranieri III
In palio il pass per i quarti di finale contro Jannik Sinner
Il 35enne di Belgrado a Monte-Carlo ha vinto nel 2013 e nel 2015 ed è stato finalista anche nel 2009 e nel 2012
Djokovic si è aggiudicato tutte e tre le sfide precedenti con il Next Gen toscano
Nell’unica giocata sulla terra, negli ottavi del Rolan Garros del 2021, Nole si è ritrovato sotto due set a zero prima di riuscire ad imporsi al quinto sul carrarino costretto a ritirarsi per infortunio sotto 4-0 nel set decisivo.