Internazionali d'Italia, la dedica di Alcaraz: "Forza Roma!"

internazionali

Dopo il successo con il connazionale Ramos, lo spagnolo ha firmato la telecamera con una dedica per la formazione giallorossa di José Mourinho. "Avevo un amico (Villar, ndr) che giocava nella Roma, ho seguito alcune partite" ha spiegato Alcaraz dopo il match 

I RISULTATI DI GIORNATA - I RISULTATI DEGLI ITALIANI

Vittoria con dedica "giallorossa" per Carlos Alcaraz. Dopo il successo all'esordio agli Internazionali d'Italia contro il connazionale Ramos Vinolas, lo spagnolo ha firmato la telecamera con due parole: "Forza Roma!". Il riferimento non era alla città, bensì alla formazione allenata da José Mourinho. Lo stesso Alcaraz ha spiegato il perché dopo l'incontro: "Avevo un amico che giocava con la Roma - ha ammesso - Non seguo molto la Serie A,  ma ho guardato alcune partite del club perché avevo un amico che giocava lì". L'amico è il centrocampista Gonzalo Villar, nato a Murcia come Alcaraz, oggi in prestito al Getafe. 

Il calore di Roma

Per la prima volta in carriera a Roma, Alcaraz è stato accolto da star al Foro Italico sin dagli allenamenti pre esordio, seguiti da centinaia di appassionati. Un calore che si è visto anche nel match giocato sabato pomeriggio sul Centrale. "Non ho avuto ancora tempo di visitare il centro città e i monumenti, ma voglio farlo" aveva raccontato lo spagnolo al suo arrivo nella capitale. 

alcaraz_ansa_1

leggi anche

Alcaraz non sbaglia: batte Ramos e torna numero 1