Wimbledon, Cocciaretto al 3° turno: Masarova battuta 6-3, 6-1. HIGHLIGHTS

wimbledon

Michela Curcio

Elisabetta Cocciaretto si qualifica per la prima volta in carriera ai quarti di finale di Wimbledon: l'azzurra lascia appena quattro giochi alla spagnola Masarova. Il torneo in diretta su Sky Sport Summer (201), Sky Sport Tennis (203), Sky Sport Arena (204) e sui sei canali dedicati. Tutto anche in streaming su NOW

RISULTATI DEGLI ITALIANI E HIGHLIGHTS

Prima volta al terzo turno di Wimbledon per Elisabetta Cocciaretto. L’italiana ha sconfitto la spagnola Rebeka Masarova con il punteggio di 6-3, 6-1 in un’ora e dieci minuti di gioco. Come nella partita contro Osorio Serrano, nel primo set Cocciaretto parte forte e va sul 3-0 con doppio break. Rispetto al giorno prima, l’italiana è più solida e attenta al servizio e, al netto di una distrazione al momento di chiudere il parziale sul 5-2, è sempre in controllo e, con un terzo break, si prende il primo set per 6-3. 

 

Il momento positivo di Cocciaretto prosegue anche nel secondo parziale: l’italiana allunga a quattro la striscia di game vinti di fila e si porta sul 3-0. La numero 1 d’Italia ha un unico momento di difficoltà soltanto nel quinto game, quando deve annullare tre palle per il controbreak. Passato il pericolo, però, Cocciaretto si guadagna il secondo break del set e chiude la partita per 6-1 al primo match point utile.   Al terzo turno l’italiana affronterà la vincente del match tra la testa di serie numero 4, Jessica Pegula e un’altra spagnola, Cristina Bucsa.