Us Open Junior, il 16enne Federico Cinà è in semifinale

Tennis

Il 16enne palermitano ha raggiunto le semifinali degli Us Open Junior, dopo aver sconfitto in due set il cinese Yi Zhou. Cinà è figlio d'arte: suo papà Francesco era infatti il coach di Roberta Vinci quando agli Us Open 2015 raggiunse la finale. In occasion della semifinale contro Serena Williams il piccolo Federico venne immortalato a fianco del padre

Federico Cinà vola in semifinale allo US Open Junior, torneo Itf di categoria Grade A di scena sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York.  Il 16enne palermitano, 14esima testa di serie, ha liquidato 6-2, 6-2, in un’ora e sette minuti di partita, il cinese Yi Zhou, nono favorito del seeding. Ora se la vedrà con il brasiliano Joao Fonseca. E così dopo cinque anni c’è di nuovo un azzurrino al penultimo atto a New York. Nel 2018 ci arrivò Lorenzo Musetti che fu poi battuto in finale dal brasiliano Thiago Seyboth Wild.

 

Federico Cinà è figlio d'arte. Suo padre Francesco era infatti il coach di Roberta Vinci - quando agli Us Open 2015 vinse in semifinale contro Serena Williams - prima di essere sconfitta in finale nel derby contro Flavia Pennetta. In quella occasione Federico, che allora aveva 8 anni, venne immortalato sulle tribune dei Flushing Meadows a fianco al padre.

Federico Cinà papà