Coppa Davis, verso Italia-Cile: Arnaldi debutterà in singolare

coppa davis

Volandri ha sciolto le riserve in vista della sfida decisiva con il Cile. Si va verso il debutto in singolare di Arnaldi, preferito nel ballottaggio con Musetti. Ancora fuori Vavassori per i problemi alla schiena. La Coppa Davis è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ITALIA-SVEZIA LIVE

Debutto in singolare all'orizzonte per Matteo Arnaldi. Dopo aver giocato in doppio contro il Canada, il tennista ligure dovrebbe giocare la prima partita in carriera in singolare in Coppa Davis, contro il Cile. Il capitano Filippo Volandri ha sciolto le riserve, scegliendo lui per il primo singolare della sfida da dentro o fuori per gli azzurri. Arnaldi dovrebbe giocare contro Cristian Garin (non ci sono precedenti), mentre Sonego dovrebbe affrontare Nicolas Jarry (l'azzurro ha vinto l'unico precedente giocato su terra a Buenos Aires nel 2019). Si va verso l'esclusione, dunque, di Lorenzo Musetti che potrebbe tornare in gioco per il doppio. Le lineup verranno confermate un'ora prima della sfida di Bologna, in programma venerdì alle 15 e in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Vavassori out

Come con il Canada, invece, l'Italia dovrà fare a meno di Andrea Vavassori. Il tennista torinese è ancora alle prese con i problemi alla schiena, accusati durante la semifinale del Challenger di Genova. Da ridisegnare, dunque, la coppia di doppio. L'unica certezza, in questo senso, è Simone Bolelli. Volandri dovrà poi scegliere il partner.

italia_davis_lapresse

leggi anche

Italia vede le Finals: basta 1 match con la Svezia