ATP Vienna, Sinner in semifinale: Tiafoe ko, sono 54 vittorie nel 2023

atp vienna

Sinner si prende la rivincita su Tiafoe, che lo aveva battuto due anni fa sullo stesso campo, e si qualifica per le semifinali del torneo austriaco in cui affronterà Rublev. L'azzurro, al 54° successo stagionale, eguaglia Corrado Barazzutti (1978) per numero di vittorie in una singola annata. L'ATP 500 di Vienna è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-MEDVEDEV LIVE

1° game: Sinner tiene il servizio, 1-0 con Tiafoe

Ottimo inizio di Sinner che tiene il servizio a zero. Subito incisivo l'azzurro contro un Tiafoe che tenta la risposta aggressiva sul 40-0, ma senza successo

INIZIA IL MATCH! Sinner al servizio

Tiafoe ha vinto il sorteggio e ha scelto di ricevere: inizia il riscaldamento

Sinner e Tiafoe entrano in campo alla Wiener Stadthalle!

È finito adesso il match tra Sascha Zverev e Andrey Rublev, con la vittoria del russo in tre set dopo 2 ore e 32 minuti di gioco. Tra 20 minuti circa in campo Sinner e Tiafoe: chi vince affronterà Rublev in semifinale

Intanto è stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Parigi Bercy, in programma dal 30 ottobre al 5 novembre e in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sinner, testa di serie n. 4, è stato inserito nella parte alta del tabellone con Rublev e Djokovic. CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO

Chi vince affronterà in semifinale o Zverev o Rublev, attualmente in campo. Nella parte alta del tabellone, invece, si affronteranno Daniil Medvedev (che ha battuto in 3 set il connazionale Khachanov) e Stefanos Tsitsipas (che ha eliminato il croato Gojo). 

Tiafoe vanta uno score di 3 vittorie e 15 sconfitte contro giocatori in top 5. Va a caccia del primo successo dal 4° turno degli US Open 2022 contro Nadal (allora n. 3).


Dopo il debutto con Evans durato appena 31 minuti (il britannico era avanti 4-1, ma ha alzato bandiera per un brutto infortunio), Tiafoe ha battuto ieri Monfils con lo score di 5-7, 6-1, 6-4 in 2 ore di gioco.


Settimo quarto di finale dell'anno per Tiafoe. Il bilancio finora è 3-3 per l'americano che ha raggiunto le semifinali a Indian Wells, Houston e Stoccarda.


A caccia di Barazzutti

Jannik è a un passo da un record storico. In caso di vittoria oggi, infatti, eguaglierebbe Corrado Barazzutti per numero di vittorie in una singola stagione (54). Attualmente Sinner ha vinto 53 match, come Adriano Panatta nel 1973.


Sinner è reduce dalla netta vittoria nel derby contro Lorenzo Sonego, battuto con lo score di 6-2, 6-4. All'esordio nel torneo, invece, l'altoatesino aveva eliminato Ben Shelton.


Sinner giocherà il 13° quarto di finale in stagione e andrà a caccia della settima semifinale nell'anno solare. Una vittoria, inoltre, gli consentirebbe di eguagliare il suo miglior risultato in carriera a Vienna.


Sinner-Tiafoe, i precedenti

I due si affronteranno per la quarta volta in carriera: il bilancio è 2-1 per Sinner che ha vinto i primi due precedenti, giocati nel 2019 su cemento indoor ad Anversa e alle Next Gen ATP Finals di Milano.


Da Vienna a Vienna

Sinner e Tiafoe si ritrovano uno di fronte all'altro due anni dopo l'ultimo precedente, giocato proprio sul cemento indoor di Vienna. Un match rocambolesco, vinto dallo statunitense ma con strascichi nel post-partita visto che Sinner accusò Tiafoe di poco rispetto per alcuni siparietti del tennista americano. 


L'incontro è in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.


È il giorno dei quarti di finale all'ATP 500 di Vienna, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Il programma alla Wiener Stadthalle si chiude con il match tra Jannik Sinner e Frances Tiafoe.