Primo allenamento a Melbourne per Jannik Sinner, che agli Australian Open giocherà con una nuova racchetta: ecco tutti i dettagli tecnici della sua Head, stessa marca del suo primo rivale nel down under, il dieci volte campione Novak Djokovic. Gli Aus Open dal 14 gennaio visibili su Sky
Jannik Sinner è a Melbourne e ha già svolto il primo allenamento con uno sparring partner in vista degli Australian Open, al via il 14 gennaio. L'azzurro, 4^ testa di serie del seeding, debutterà prima al Kooyong Classic, torneo di esibizione a cui prenderanno parte, tra gli altri, anche Rune, Ruud, Murray e Thiem. Sinner, che sabato si allenerà con Stan Wawrinka, giocherà con una nuova racchetta, la Head Speed MP, telaio che il 22enne utilizza da oltre un decennio e del quale è diventato il primo ambasciatore a livello mondiale. Stessa marca di Novak Djokovic, suo principale rivale a Melbourne, che utilizza una Head Speed, versione Pro.
Le caratteristiche tecniche della racchetta di Sinner
Secondo quanto riportato da SuperTennis, i due attrezzi, in mano a Jannik e Nole hanno la stessa dimensione di piatto corde (100 pollici quadrati), ma la MP scelta da Sinner è più leggera (300 grammi contro i 310 grammi della Pro) e ha un reticolo corde a maglia più larga (16 verticali e 19 orizzontali contro il 18x20 della Pro). L’intera collezione è stata inoltre rivista e aggiornata con l’inserimento della tecnologia Auxetic 2.0, volta a migliorare stabilità e confort, per trasferire immediatamente anche sul piano tattile il nuovo feeling.