Sinner campione all'ATP Rotterdam: "Ho imparato dagli errori, il lavoro sta pagando"

l'intervista

Jannik Sinner campione a Rotterdam per il 15° successo consecutivo e il 12° titolo a livello ATP: "Sono orgoglioso di come ho giocato in questa settimana, il lavoro sta pagando. Queste partite si vincono con l'allenamento. Ho imparato dagli errori dello scorso anno, ora sento fiducia e i risultati arrivano". Il grande tennis è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-DE MINAUR, HIGHLIGHTS

Jannik Sinner sa solo vincere in questo 2024: con la finale vinta contro De Minaur a Rotterdam, l'azzurro conquista il suo secondo titolo dopo gli Australian Open (terzo neo campione Slam a vincere il torneo successivo dopo Safin e Hewitt). Per lui 15° successo consecutivo, il 32° negli ultimi 34 incontri e aritmetica che lo manderà al n°3 del ranking da lunedì, primo italiano a riuscirci. 

"Ho imparato dagli errori, ora testa a Indian Wells"

"Vuol dire tanto vincere dopo lo scorso anno, significa che ho imparato dagli errori. E' un trofeo importante per me, mi hanno sempre aiutato. La finale era difficile, ho provato a restare lì mentalmente. Faticavo con il servizio, ma non sempre posso fare tutto in modo perfetto. Ora testa a Indian Wells. La partita si vince con il lavoro in settimana, c'è dietro un 80-90 percento di allenamento dietro a una vittoria. Siamo continui, abbiamo un buon recupero e questo mi rende un giocatore migliore. Con la testa vado sempre verso il miglioramento e questo porta positività. Ora sento più fiducia, i risultati arrivano. Ora cerchiamo di sistemare altri dettagli in vista dei prossimi tornei". 

"Orgoglioso di come ho giocato questa settimana"

"Ancora una volta una finale contro Alex, affrontarlo è sempre difficile. Mi piace giocare il doppio con lui, è un giocatore gentile e penso che arriveranno tanti successi, sta migliorando ogni settimana. Con il mio team abbiamo fatto un gran lavoro due settimane fa e anche in questo torneo. Sono orgoglioso di come ho giocato questa settimana, abbiamo avuto momenti difficili ma siamo nella giusta direzione. Cerchiamo sempre di migliorare. Un ringraziamento a tutti coloro che rendono possibile questo straordinario torneo. Il pubblico è stato meraviglioso, corretto anche quando ho giocato contro gli olandesi. Amo giocare questo torneo, appuntamento al prossimo anno".