In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Alcaraz, distorsione di secondo grado alla caviglia

rio de janeiro

Momenti di paura per Carlos Alcaraz, costretto al ritiro dopo appena due game all'esordio a Rio de Janeiro contro il brasiliano Thiago Monteiro, a causa di un infortunio alla caviglia. Un problema meno grave del previsto come comunicato su Instagram: "Ho appena fatto una risonanza alla caviglia. La diagnosi è una distorsione laterale di II grado. Ho una slogatura che mi terrà fuori per qualche giorno"

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Condividi:

Carlos Alcaraz si è ritirato dal torneo Atp 500 di Rio de Janeiro, dopo aver dato forfait durante la partita del 1° turno contro il brasiliano Thiago Monteiro (n.117) a causa di un infortunio alla caviglia. Favorito del tabellone n°1, il 20enne ha dovuto interrompere il match dopo due game sul punteggio di 1-1. Nel tentativo di recuperare una palla, la caviglia si è pericolosamente impuntata sulla terra (come successe anche a Zverev a Parigi nel 2022, ndr), causando la caduta del campione di Wimbledon. Alcaraz ha chiesto immediatamente medical time-out, si è fatto fasciare la caviglia (apparsa piuttosto gonfia dalle immagini), poi insieme al fisioterapista ha deciso di ritirarsi per precauzione. Carlitos perde così altri 300 punti in classifica e vede avvicinarsi ancora di più Sinner, ora distante appena 535 punti. Jannik comincerà la settimana di Indian Wells nel ranking live davanti all'amico di Murcia: 7910 punti contro 7805.

L'esito della risonanza

Su Instagram, ha comunicato l'esito della risonanza: "La diagnosi è una distorsione laterale di II grado. Ho una slogatura che mi terrà fuori per qualche giorno! Ci vediamo a Las Vegas e Indian Wells". Un infortunio, dunque, meno grave del previsto.