In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Santiago, Darderi ko nei quarti: vince Tabilo in due set

atp santiago

Darderi si ferma nei quarti di finale a Santiago, battuto da Tabilo con lo score di 6-0, 7-5 in un'ora e 16 minuti di gioco. Un ko che non cancella quanto di buono fatto nello swing sudamericano dall'italoargentino che lunedì sarà n. 73 al mondo. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Condividi:

Finisce ai quarti di finale l'avventura di Luciano Darderi all'ATP 250 di Santiago del Cile. Al secondo quarto in carriera a livello ATP, l'italoargentino ha perso contro Alejandro Tabilo, n. 51 ATP e testa di serie n. 4, con lo score di 6-0, 7-5 in un'ora e 16 minuti di gioco. Il cileno ha giocato una partita perfetta davanti al pubblico di casa, senza dare la possibilità a Darderi di entrare in partita. L'azzurro ha pagato la notevole differenza nel rendimento al servizio (70% di punti con la prima, 33% con la seconda), ma anche i tanti errori commessi.

Tra il best ranking e Miami

Il ko con Tabilo, però, non cancella quanto di buono fatto da Darderi durante il golden swing, chiuso con il primo titolo ATP in carriera (a Cordoba) e un bilancio di 10 vittorie e 3 sconfitte nei quattro tornei. Ormai stabilmente tra i primi 100 al mondo, l'italoargentino ripartirà dal nuovo best ranking: lunedì, infatti, sarà n. 73 del ranking ATP. Darderi non volerà a Indian Wells, ma sarà impegnato a Miami dove giocherà il primo Masters 1000 della carriera.