Musetti eliminato al 3° turno all'Atp Indian Wells: vince Rune 6-2, 7-6
NON È PIÙ DISPONIBILE
Lorenzo Musetti esce di scena al 3° turno a Indian Wells: il toscano è stato battuto dal n°7 del mondo, Holger Rune, con i parziali di 6-2, 7-6. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
NON È PIÙ DISPONIBILE
Musetti eliminato al 3° turno: vince Rune 6-2, 7-6
Esce di scena Lorenzo Musetti a Indian Wells. Al 3° turno è fatale l'incrocio con il n°7 del mondo Holger Rune, che si impone 6-2, 7-6 in un'ora e 36' di gioco. Peccato per un primo set regalato al danese (due break) e un tie-break in cui l'azzurro era avanti 5-4 e mini-break, prima di perdere gli ultimi 3 punti di fila. Per l'italiano comunque segnali di vitalità dopo il successo all'esordio con Shapovalov, in attesa del ritorno sull'amato rosso e soprattutto della paternità in arrivo

Musetti - Rune 5-6 tie-break LIVE
Musetti - Rune 5-5 tie-break LIVE
Musetti - Rune 5-4 tie-break LIVE
Musetti - Rune 4-4 tie-break LIVE
Musetti - Rune 4-3 tie-break LIVE
Musetti - Rune 3-3 tie-break LIVE
Musetti - Rune 2-3 tie-break LIVE
Musetti - Rune 2-2 tie-break LIVE
Musetti - Rune 2-1 tie-break LIVE
Musetti - Rune 2-0 tie-break LIVE
Musetti - Rune 1-0 tie-break LIVE
12° game: Musetti tiene il servizio, 6-6 con Rune. Si va al tie-break!
Rovescio tanto bello quanto fortunoso per Lorenzo, che poi bissa con una bella volèe di rovescio per il 30-0. Lascia solo un 15 Musetti, che si guadagna il tie-break!
11° game: Rune tiene il servizio, 6-5 con Musetti
Rune sale 30-0, Lorenzo conquista un 15 ma poi sbaglia un rovescio non impossibile che manda il danese sul 40-15. Tiene il servizio Rune, ora Musetti serve per portarlo al tie-break
10° game: Musetti tiene il servizio, 5-5 con Rune
Bravo Lorenzo nei primi due punti a salire 30-0, con la prima si aiuta per il 40-0 e infine un altro game tenuto a zero. Ora anche Musetti domina nei propri turni
9° game: Rune tiene il servizio, 5-4 con Musetti
Ancora davvero ingiocabile al servizio Rune, che tiene a zero un turno rapido. Musetti ora serve per allungare il match
8° game: Musetti tiene il servizio, 4-4 con Rune
Musetti lascia andare il braccio e si vede nel punto del 30-15. Arriva anche qualche regalo di Rune, con servizio e dritto torna in parità. Ora Lorenzo perfettamente in linea con il rivale
7° game: Rune tiene il servizio, 4-3 con Musetti
Molto aggressivo in uscita dal servizio Rune, che sale 40-15 e chiude con un drittone in cross impossibile da prendere. Danese sempre avanti, ma c'è partita
6° game: Musetti tiene il servizio, 3-3 con Rune
Musetti intuisce una palla corta non impossibile del rivale, ma viene passato dal danese che sale 15-30. Rune ancora polemico col giudice di sedia si prende i fischi del pubblico, Lorenzo con tre punti di fila si carica
5° game: Rune tiene il servizio, 3-2 con Musetti
Due banali errori di Rune, che si ritrova sotto 15-30 e polemizza con il giudice di sedia per un possibile doppio rimbalzo. Il danese risale la china e porta a casa un game che sembrava complicarsi
4° game: Musetti tiene il servizio, 2-2 con Rune
Arrivano tre prime e Lorenzo sale rapidamente 40-0: un altro gratuito del danese consegna finalmente un game facile a Musetti
3° game: Rune salva due palle break, 2-1 con Musetti
Il danese non sembra più quello del primo set e Lorenzo approfitta degli errori di Rune per 'punirlo': vedi la 'veronica' che strappa gli applausi al centrale e gli regala due palle break. Annullate, però, dal n° 7 del seeding, tornato in fretta ai suoi livelli: avanti 2-1 nel secondo set.
2° game: Musetti annulla tre palle break, 1-1 con Rune
Ancora un game aggressivo del danese, che si spinge sul 40-0: ma Lorenzo ne esce da campione annullando tre palle break!
1° game: Rune tiene il servizio, 1-0 con Musetti
Game a zero, senza storia: Rune comincia come aveva finito il primo set.
Inizia il secondo set! Rune al servizio
Rune vince il primo set: 6-2
L'errore di rovescio del danese consegna il 15-0 a Lorenzo, che manca di un niente una palla corta non troppo complicata per la sua classe. Ancora un doppio fallo, il secondo del suo match, rimette in gioco Rune, che chiude il primo set 6-2.
7° game: Rune tiene il servizio, 5-2 con Musetti
Rune sbaglia la palla corta del primo 15, ma il suo servizio al centro sta mettendo in enorme difficoltà l'azzurro che non è ancora entrato in partita.
6° game: Musetti tiene il servizio, 4-2 con Rune
Un eccellente dritto di Musetti spacca il game, che era cominciato con una gran giocata di Rune. Nonostante il danese non sia chirurgico come nei game precedenti, riesce comunque a conquistare la seconda palla break della partita, annullata da Muso, che poi sfodera un rovescio in lungolinea da stropicciarsi gli occhi e resta nel set.
5° game: Rune tiene il servizio, 4-1 con Musetti
Rune ripara con un ace e due super prime all'esitazione sul primo 15, chiudendo con un gran dritto sulla risposta corta di Musetti: 4-1 in appena 17 minuti di partita.
4° game: Musetti tiene il servizio, 3-1 con Rune
Lorenzo comincia a spingere con il dritto, finalmente, interrompendo una striscia di 8 punti di fila del danese. Due belle prime dopo il doppio fallo del 15-15 e l'imprecisione di Rune regalano a Lorenzo il primo game del match, ma che fatica!
3° game: Rune tiene il servizio, 3-0 con Musetti
Troppo impreciso e timoroso l'azzurro in questo inizio di partita contro un Rune che non gli perdona nulla, confermando a zero il break di vantaggio.
2° game: break Rune, 2-0 con Musetti
Determinato a rimettere il punteggio in parità, Lorenzo sale sul 30-0. Ma Rune tiene bene lo scambio e risponde con un gran dritto. Poi, approfittando di tre brutti errori del toscano, si prende il primo break del match.
1° game: Rune tiene il servizio, 1-0 con Musetti
Parte subito molto aggressivo il danese, che porta a casa abbastanza agevolmente il primo gioco della partita. Lorenzo un po' impreciso sulla risposta.
1° SET AL VIA! Servizio Rune
Musetti ha vinto il sorteggio e ha scelto di ricevere.
Comincia la fase di riscaldamento. Sono le 11 di mattina in California, la temperatura è di 19°.
I due giovani tennisti entrano adesso sul Campo 1 del Masters 1000 californiano.
Musetti e Rune pronti per entrare in campo: match in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Mancano 10 minuti all'inizio del match!
Storie tese tra Musetti e Rune
Nell'unico precedente tra i due millennials al Queen’s non erano mancate delle tensioni, provocate dall'intervento del fisioterapista per Rune dopo un avvio non facile per il danese, giudicato 'strategico' dall'azzurro.
Martedì torna in campo Sinner
Domenica l'altoatesino ha staccato di forza il pass per gli ottavi di finale a Indian Wells: il campione degli Australian Open ha battuto il tedesco Jan-Lennard Struff, n° 25 del ranking, con i parziali di 6-3, 6-4. Per l'azzurro, alla 17^ vittoria consecutiva (battuto il record italiano di Panatta). Martedì affronterà lo statunitense Ben Shelton, n. 16 del seeding, che al 3° turno ha eliminato l'argentino Cerundolo in quasi tre ore di gioco.
Tutti i campi visibili grazie a Sky Sport Plus
Tutte le partite in programma sui nove campi di gioco coperti dalle telecamere ATP e WTA saranno visibili grazie alla funzionalità Sky Sport Plus, attraverso il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet.
Le sfide più interessanti ed emozionanti saranno in diretta su due canali Sky Sport e in streaming su NOW: Sky Sport Tennis sarà il “campo centrale”, affiancato da Sky Sport Max o Sky Sport Uno.
Lorenzo Musetti sfida Holger Rune, n°7 del mondo, nel 3° turno di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione
Musetti ritrova la vittoria con Shapovalov
Dopo il bye dell'esordio, Musetti ha ritrovato la vittoria battendo al 2° turno il canadese Denis Shapovalov
Holger Rune senza giocare ha eguagliato il suo miglior risultato a Indian Wells. Dopp il bye all'esordio, infatti, il danese è avanzato grazie al forfait di Milos Raonic che si è ritirato prima di scendere in campo
Musetti-Rune, i precedenti
Musetti affronta per la 24ma volta un Top 10 in carriera (5 vittorie e 18 sconfitte il bilancio finora), per la seconda Rune che l'anno scorso l'ha battuto nei quarti al Queen's, sull'erba.
Gli altri italiani in campo oggi
Nel tabellone maschile, Luca Nardi giocherà la partita più importante della carriera contro Novak Djokovic, n°1 del mondo. Entrato direttamente al 2° turno come lucky loser, l'azzurro ha battuto per la prima volta un Top-50 come Zhang al debutto.
Anche tra le donne c'è una big-match: Lucia Bronzetti affronta infatti la statunitense Coco Gauff, n°3 del seeding. E infine il doppio, con le coppie Sonego-Sinner e Vavassori-Bolelli a caccia dei quarti.
Su Sky Sport 24 aggiornamenti live e interviste; notizie e anticipazioni poco prima dell’inizio della giornata di gioco
L'ordine di gioco degli italiani
- NARDI - Djokovic (Ser) non prima delle 2 sul Centrale (Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis)
- MUSETTI - Rune (Dan) ore 19 sul Centrale (Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis)
- BRONZETTI - Gauff (Usa) ore 19 sul Court 2 (Sky Sport Max)
- SINNER/SONEGO - Granollers/Zeballos non prima delle 20.30 sul Court 6 (Sky Sport Uno)
- BOLELLI/VAVASSORI - Murray/Venus secondo match dalle 19 sul Court 5 (Sky Sport Tennis)