Dimitrov in finale all'ATP Miami: Zverev battuto 6-4, 6-7, 6-4

atp miami

Prosegue lo show a Miami di Grigor Dimitrov, che si libera anche di Sascha Zverev (4 del seeding) con i parziali di 6-4, 6-7, 6-4 e conquista la sua terza finale in un 1000 della carriera: domenica sfiderà Jannik Sinner. Il match in programma alle ore 21 in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-DIMITROV LIVE

Grigor Dimitrov non si ferma più: la testa di serie numero 11 del seeding, dopo Alcaraz, batte anche Alexander Zverev (4 del tabellone) e vola in finale al Miami Open, dove sfiderà Jannik Sinner. Ci sono volute 2 ore e 37 di gioco per decidere il rivale dell'azzurro, oltre il doppio rispetto a quanto impiegato dal campione di Melbourne per liberarsi di Daniil Medvedev. 6-4, 6-7, 6-4 i parziali per il bulgaro, già sicuro di rientrare in Top-10 da lunedì a ben 65 mesi di distanza dall'ultima volta. A 32 anni, Dimitrov raggiunge la sua terza finale in un Masters 1000. Sono tre i precedenti tra Grigor e Sinner, con l'azzurro che guida 2-1 e che ha sempre vinto sul veloce (Miami e Pechino 2023). La finale è in programma domenica alle ore 21, in diretta su Sky Sport  e in streaming su NOW.

MIAMI GARDENS, FLORIDA - MARCH 29: Jannik Sinner of Italy celebrates his match win over Daniil Medvedev during the Men's semifinal at Hard Rock Stadium on March 29, 2024 in Miami Gardens, Florida. (Photo by Elsa/Getty Images)

approfondimento

Sinner-Medvedev, tutti i precedenti

La cronaca del match

Chi pensava che Grigor avesse esaurito gambe e colpi contro Alcaraz, si è dovuto ricredere. Con il suo miglior tennis, che l'ha portato a essere chiamato 'baby Federer', ha parato la potenza di Zverev. Primo set equilibrato e deciso dall'unico break nel decimo gioco, quando il tedesco si spegne avanti 30-0 e consegna il parziale al rivale. Nel secondo si gioca 'on serve' fino al tie-break, dominato da Sascha 7-4. Si va al terzo, dove è decisivo il fatidico settimo game: Dimitrov poi non perde più un punto in battuta e torna a battere Zverev dopo ben 10 anni e sette ko consecutivi.