Musetti agli ottavi all'ATP Monte-Carlo: Fils battuto 6-3, 7-6. Giovedì sfida Djokovic

atp monte-carlo

Lorenzo Musetti supera il francese Arthur Fils, n. 36 al mondo, con i parziali di 6-3, 7-5 e si regala ancora una volta l'ottavo di finale contro il n°1 del ranking Novak Djokovic, già battuto 12 mesi fa sul rosso del Principato. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

MUSETTI-DJOKOVIC LIVE

2° game: break Musetti, 2-0 con Fils!

Musetti sale rapidamente 0-40 e guadagna tre palle break: Fils sbaglia un facile dritto che consegnano all'azzurro il break

1° game: Musetti tiene il servizio, 1-0 con Fils

Lorenzo spinge subito tanto e sale 40-0: sbaglia un rovescio ma chiude con l'ace. Grande avvio per l'azzurro

1° SET AL VIA! Servizio Musetti

In campo Fils e Musetti! Ovazione per l'azzurro!

Si chiude ora il match tra Monfils e Vukic: tra poco sul Campo dei Principi scendono in campo Musetti e Fils!

Secondo turno al Masters 1000 di Monte-Carlo per Lorenzo Musetti. Il carrarese affronterà sul Campo dei Principi il francese Arthur Fils, n. 36 al mondo.

Il match sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.

Musetti arriva al secondo turno di Monte-Carlo dopo la convincente vittoria all'esordio contro Taylor Fritz. Un doppio 6-4 per cancellare la brutta prestazione all'Estoril contro Borges. VIDEO

Contro Fritz, Musetti ha raggiunto quota 100 vittorie in carriera nel circuito ATP. Il bilancio è di 100 successi e 93 sconfitte. Tra i giocatori nati dal 2000 in poi, solo in cinque hanno vinto più match di Musetti (Sinner, Auger-Aliassime, Alcaraz, Rune e Korda)

Lorenzo insegue gli ottavi di finale a Montecarlo per il terzo anno consecutivo. Nel 2022 si fermo agli ottavi, nel 2023 raggiunse i quarti dopo aver eliminato Novak Djokovic.

Musetti può raggiungere gli ottavi in un Masters 1000 per il secondo evento consecutivo dopo Miami e per la nona volta in carriera.

Considerato l'astro nascente del tennis francese, Arthur Fils è reduce dalla vittoria all'esordio contro Yannick Hanfmann con un netto 6-0, 6-2 in un'ora esatta di gioco.

Fils può diventare il primo francese a raggiungere gli ottavi a Monte-Carlo da Lucas Pouille nel 2021.

In caso di vittoria oggi, Fils raggiungerebbe gli ottavi in un Masters 1000 per la prima volta in carriera e conquisterebbe la seconda vittoria contro un top 25 sulla terra dopo Ruud ad Amburgo 2023.

Tra Fils e Musetti non ci sono precedenti: sarà un confronto inedito.

Per il vincitore c'è all'orizzonte l' ottavo di finale contro Novak Djokovic. Per Musetti sarebbe il rematch della sfida di un anno va, vinta proprio contro Nole negli ottavi.

Tutte le partite su NOW con "Extra Match" e l'opzione Sky Sport Plus

Grande novità su NOW: tutte le partite del tabellone saranno visibili grazie a EXTRA Match, i canali che si affiancheranno a Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno per dare la copertura completa agli appassionati dei campi da gioco in diretta. Per gli abbonati Sky c’è sempre la funzionalità Sky Sport Plus, accessibile attraverso il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet. Le sfide più interessanti ed emozionanti saranno in diretta su due canali Sky Sport e in streaming su NOW: Sky Sport Tennis sarà il “campo centrale”, affiancato da Sky Sport Uno.