Sinner al J Medical, primo giorno di riabilitazione dopo l'infortunio all'anca
TennisJannik Sinner è arrivato al J Medical insieme al suo preparatore atletico Umberto Ferrara. Lo hanno accolto i dottori della struttura che di fatto è attaccata allo Juventus Stadium. Il tennista, solitamente, si reca qui per test fisici un paio di volte all'anno. Ora ha scelto di curarsi al J Medical per risolvere il problema all’anca destra che lo ha costretto a saltare gli Internazionali d'Italia
Torino per Sinner. Dopo le giornate esaltanti delle Atp Finals la città accoglie di nuovo il campione azzurro che ha deciso di curare il problema all’anca destra al J Medical, il centro dove un paio di volte durante la stagione si sottopone ai test fisici. Scende dall’auto insieme al preparatore Ferrara e saluta chi lo ha accompagnato. La gentilezza è un tratto distintivo di Jannik, accolto dal dottor Semperboni, medico della Federazione ed ex direttore sanitario del J Medical, che gli metterà a disposizione la piscina, una palestra super attrezzata e lo staff medico che lo seguirà ogni giorno. Accanto avrà sempre il suo fisioterapista Naldi.
Cinque giorni a Torino
Lavoro specifico, ma anche ulteriori consulti per capire le migliori terapie da seguire. Per 5 giorni Sinner resterà al J Hotel, a due minuti di auto dal centro medico. Non è la prima volta che soggiorna qui, i segni dei suoi passaggi sono in bella mostra in una vetrina all’ingresso dove è conservata una palla con il suo autografo. Adesso si tratta di risolvere questo fastidioso problema all’anca, senza fretta. Il Roland Garros si avvicina, ma la priorità per Sinner è ovviamente stare bene, senza rischiare nulla. Le giornate torinesi serviranno a capire come e quando potrà riprendere a far esaltare il pubblico su un campo da tennis.