Roland Garros, Sinner: "Non sono al 100%, ma l'anca sta bene"

l'intervista

Le parole di Sinner dopo l'esordio vincente con Eubanks: "Contento di essere tornato in campo, l'anca sta bene. Non sono al 100% della forma, ma stiamo cercando di recuperarla". Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canali Sky 210 e 211 e in streaming su NOW) e in 4K sul canale 250 del decorer Sky Q

SINNER-ALCARAZ LIVE

Un sorriso accompagna il ritorno in campo e la vittoria di Jannik Sinner al Roland Garros. "Sono contento di essere tornato in campo e della performance di oggi" ha spiegato il n. 2 al mondo dopo la vittoria contro l'americano Chris Eubanks. Ventisette giorni senza match ufficiali per l'azzurro, rimasto fermo a causa dell'infortunio all'anca. L'esordio a Parigi era importante per verificare le condizioni dell'articolazione e il responso è stato positivo: "L'anca sta bene, con il mio team abbiamo lavorato tanto - ha detto Sinner - Non sono al 100% della forma, stiamo cercando di recuperarla piano piano e penso che migliorerà partita dopo partita. Negli ultimi mesi sono migliorato tanto, la mia squadra ogni giorno mi spinge per migliorare ancor di più ed essere felice in campo". 

"Parigi è speciale"

Jannik, che al secondo turno affronterà Richard Gasquet, ha parlato del suo rapporto con l'Open di Francia: "Sono contento di essere tornato in campo, il Roland Garros è un torneo speciale per me perché qui ho giocato il mio primo quarto di finale a livello Slam. Io amo giocare a tennis, per questo sono contento di essere qui e giocare di nuovo".

leggi anche

In semifinale c'è Alcaraz: il tabellone di Sinner