Roland Garros, Sinner: "Mi sento meglio, ma posso ancora migliorare"

l'intervista

Le parole di Sinner dopo la vittoria con Gasquet: "Mi sono sentito meglio rispetto al primo match, ma so che posso migliorare ancora un paio di cose e sto cercando di farlo. L'atmosfera è stata fantastica: so che il pubblico tifava Richard, ma è stato corretto"

SINNER-ALCARAZ LIVE

Crescita, giorno dopo giorno. Un mantra che accompagna il percorso di Jannik Sinner al Roland Garros. Sensazioni positive hanno accompagnato la vittoria dell'azzurro contro Richard Gasquet, nel segno della crescita per ritrovare la forma migliore dopo l'infortunio all'anca. "Mi sono sentito meglio rispetto al primo match - ha spiegato Sinner dopo il 2° turno - ma so che posso migliorare ancora un paio di cose e sto cercando di farlo. Il Roland Garros è per me un torneo speciale e spero di giocare un buon tennis". Una crescita che passa dal lavoro con i coach Darren Cahill e Simone Vagnozzi: "Avere Darren e Simone con me è bellissimo - ha aggiunto Sinner - io cerco di andargli incontro con il giusto atteggiamento e loro sono sempre in grado di aiutarmi".

"Pubblico corretto, auguro il meglio a Gasquet"

Sinner ha poi speso parole d'elogio nei confronti di Richard Gasquet, sottolineando la correttezza del pubblico che ha supportato l'idolo di casa: "L'atmosfera è stata fantastica: so che tifavate per Richard, ma siete stati davvero corretti. Lui riesce a dare ancora tanto a questo sport, gli auguro tutto il meglio. Ha dato come giocatore e dà ancora tanto al tennis. È bello vederlo in campo, ancora sta giocando a un livello incredibile. Gli auguro tutto il meglio per il resto della stagione".

sinner_getty

leggi anche

Sinner fa 30 nel 2024: Gasquet ko, va al 3° turno