Atp Queen's, i risultati degli italiani: Musetti e Arnaldi agli ottavi

atp queen's

Lorenzo Musetti conferma la sua crescita sull'erba rimontando la 2^ testa di serie al Queen's, l'australiano Alex De Minaur. Spettacolare anche Matteo Arnaldi, che salva un match point con il fracese Humbert e si impone in tre set. Avanti anche Alcaraz, che si libera di Cerundolo. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

MUSETTI-PAUL LIVE

E' grande Italia anche sull'erba e anche a Londra. Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi volano agli ottavi del Queen's, torneo ATP 500 che precede Wimbledon, uno dei più prestigiosi del circuito.

Musetti-De Minaur 1-6, 6-4, 6-2

Lorenzo Musetti conferma la sua crescita sull'erba: dopo aver raggiunto per la prima volta la semifinale a Stoccarda, il carrarino, numero 30, ha sconfitto in rimonta il numero 9 del mondo e seconda testa di serie, Alex De Minaur, reduce dal trionfo al Libema Open e specialista sul verde. 1-6, 6-4, 6-2 i parziali in poco più di due ore di gioco per Musetti, che ora attende il vincente di Evans-Nakashima. 

Arnaldi-Humbert 3-6, 6-1, 7-6

Spettacolare rimonta anche per Matteo Arnaldi, n.34, che fa fuori il francese Ugo Humbert (16): il sanremese si è imposto 3-6, 6-1, 7-6 dopo oltre due ore di gioco, annullando anche un match point nel tie-break del decisivo terzo set. Per Arnaldi ora c'è agli ottavi il qualificato australiano Hijikata. 

ATP Queen's, i risultati del 1° turno di oggi

  • MUSETTI - De Minaur (Aus) 1-6, 6-4, 6-2
  • ARNALDI - Humbert (Fra) 3-6, 6-1, 7-6
  • Alcaraz (Spa) - Cerundolo (Arg) 6-1, 7-5