Wimbledon, la pioggia ritarda i match: il programma e le previsioni meteo
wimbledonAncora pioggia sull'All England Club: i primi match sono iniziati con due ore di ritardo rispetto al programma iniziale per via del maltempo, poi un'altra ora di sospensione fino alle 15.30. Tra gli incontri di oggi anche quelli di Musetti e Fognini. Wimbledon è in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 14 luglio
La pioggia è ancora protagonista a Wimbledon. Un'altra giornata condizionata dal maltempo, con gli organizzatori costretti a slittare di due ore l'inizio dei match. Previsti alle ore 12 (orario italiano), i primi incontri hanno preso il via alle 14, ma il gioco è stato interrotto appena mezz'ora dopo, nuovamente per pioggia. Un'altra ora senza attività in campo, poi il rientro dei giocatori alle 15.30. L'attesa è soprattutto per Lorenzo Musetti e Fabio Fognini, inseriti come secondo match rispettivamente sul Campo 14 e Campo 16. Il carririno giocherà contro l'argentino Comesana mentre il ligure dovrà completare l'incontro con Bautista Agut, interrotto ieri sul 5-4 nel quarto set in favore dello spagnolo, ma con l'azzurro avanti 2 set a uno. Non ci saranno ritardi, invece, sul Centrale e sul Campo 1, entrambi dotati di una copertura. Qui scenderanno in campo, tra gli altri, Novak Djokovic e Sascha Zverev.
Cosa dicono le previsioni
La situazione meteo è in costante evoluzione. Secondo le previsioni di BBC Weather, potrebbero esserci delle schiarite da metà pomeriggio (16 inglesi, le 17 in Italia) in poi. La pioggia, tuttavia, è prevista anche nella giornata di domani. Un contesto da monitorare ora dopo ora.
Wimbledon match di oggi degli italiani
- Comesana (Arg) vs [26] MUSETTI (Ita) - 2° match sul Campo 14
- FOGNINI (Ita) vs Bautista Agut (Esp) - 2° match sul Campo 16
- Kolodziejova/Siskova vs ERRANI/PAOLINI - 3° match sul Campo 16
- Withrow/Sutijadi vs VAVASSORI/ERRANI - 5° match sul Campo 16
- McDonald/Shelton vs COBOLLI/SONEGO - campo da assegnare