Esordio vincente per Flavio Cobolli a Washington: battuto in due set il belga Goffin, il numero 48 del ranking approda agli ottavi, dove sfiderà lo spagnolo Davidovich Fokina. Saluta il torneo americano Bellucci, che si arrende dopo due set contro il padrone di casa Michelsen
Inizia con una vittoria il cammino di Flavio Cobolli all'ATP Washington: battuto Goffin in poco più di un'ora e mezza. Dopo aver lottato nel primo set fino al tie-break, vinto per 7-4, il tennista romano si impone nel secondo per 6-3 concedendo tre game al belga. L'azzurro proseguerà il suo cammino sul cemento americano: agli ottavi affronterà lo spagnolo Davidovich Fokina, contro cui non ha mai giocato a livello ATP.
Eliminato Bellucci
Saluta invece Mattia Bellucci, sconfitto dal padrone di casa Michelsen dopo una battaglia durata più di un'ora e mezza con il punteggio di 6-3 7-6 (1). Il tennista italiano è rimasto in partita fino all'ultimo, arrendendosi soltanto al tie break. Nel torneo a stelle e strisce, già orfano di Nardi, ritiratosi, rimane dunque soltanto Cobolli.
I risultati di oggi
I due italiani non sono stati gli unici a scendere in campo oggi. Dalla parte del tabellone di Cobolli, il suo avversario agli ottavi ha battuto Krueger, mentre Khachanov viene sorprendentemente sconfitto da Hong. Passano agli ottavi anche Mpetshi Perricard, che batte Ruusuvuori, Kovacevic su Carballes Baena, e Kokkinakis su Vukic. Avanza anche Rinderknech, complice il ritiro di Shang.