Svelato il tabellone del torneo americano: Sinner entrerà in gioco al 2° turno contro Griekspoor o un qualificato. La sfida con Alcaraz possibile solo in finale. Al via anche Musetti, Berrettini, Darderi e Arnaldi. Il Masters 1000 di Cincinnati è in programma dal 12 al 19 agosto, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
È iniziato il countdown per il Masters 1000 di Cincinnati, in programma dal 12 al 19 agosto e in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È stato svelato il sorteggio del torneo americano che vede come n. 1 del seeding Jannik Sinner: impegnato a Montreal, l'azzurro debutterà al 2° turno contro Tallon Griekspoor o un qualificato. Sul suo cammino potrebbe trovare di nuovo Andrey Rublev, mentre in semifinale potrebbe incontrare Sascha Zverev. Senza Djokovic al via, Alcaraz è il n. 2 del seeding: possibile la sfida con Sinner, dunque, solo in finale. Nel tabellone principale ci sono altri quattro italiani con il ritorno in campo di Lorenzo Musetti dopo il bronzo alle Olimpiadi. Lorenzo, testa di serie n. 14, è stato inserito nel quarto di tabellone di Medvedev e debutter contro Nico Jarry. Al via anche Matteo Berrettini, in tabellone con una wild card: per lui 1° turno show contro Holger Rune. Darderi affronterà Tabilo mentre Arnaldi sfiderà Etcheverry.
ATP Cincinnati, il 1° turno degli italiani
- [1] SINNER (Ita) bye (al 2° turno contro Griekspoor o un qualificato)
- [14] MUSETTI (Ita) vs Jarry (Chi)
- [15] Rune (Den) vs [WC] BERRETTINI (Ita)
- DARDERI (Ita) vs Tabilo (Chi)
- ARNALDI (Ita) vs Etcheverry (Arg)
I potenziali quarti di finale
- [1] SINNER (Ita) vs [6] Rublev
- [3] Zverev (Ger) vs [8] Dimitrov (Bul)
- [5] Hurkacz vs [4] Medvedev
- [7] Ruud (Nor) vs [2] Alcaraz (Esp)
WTA: Paolini entra al 2° turno, c'è Swiatek all'orizzonte
Cincinnati sarà un torneo combined con il WTA 1000 che si giocherà in contemporanea. Tra le donne ci saranno due azzurre al via: Jasmine Paolini, reduce dallo storico oro olimpico in doppio con Sara Errani, ed Elisabetta Cocciaretto. Testa di serie n. 5 del tabellone, Paolini entrerà in gioco al 2° turno contro Potapova o Burel. Per lei c'è all'orizzonte il possibile quarto di finale con la n. 1 al mondo, Iga Swiatek. Cocciaretto, invece, esordirà con una qualificata, poi il possibile scontro con Aryna Sabalenka.