ATP Montreal, Arnaldi sconfitto da Rublev: russo in finale con Popyrin. Highlights
L'azzurro, alla prima semifinale di sempre in un 1000, deve arrendersi a un'altra grande prestazione del russo, che aveva già eliminato Sinner ai quarti: 6-4, 6-2 i parziali di un match interrotto per oltre un'ora e mezza dalla pioggia. Nella notte tra lunedì e martedì il moscovita si giocherà il Masters con Popyrin: partita in diretta dall'1.30 su Sky Sport e in streaming su NOW
2° game, Rublev tiene il servizio: 1-1 con Arnaldi
I cambi di ritmo di Matteo disorientano il russo, bravo a risalire da 30-0 e spietato a servizio per completare l'opera.
2° set, 1° game: Arnaldi avanti 1-0
Bravo Matteo a tornare in campo determinato, ancora molto incisivo con il servizio.
Via al 2° set: Arnaldi al servizio!
Rublev vince il primo set contro Arnaldi: 6-4
Quando il russo è così concentrato, si fa dura: e nei pochi momenti in cui si 'distrae', l'italiano non ne approfitta (vedi i due dritti facili, finiti lunghi). Primo set al moscovita in 39 minuti.
9° game, Arnaldi rimane nel set: 4-5 con Rublev
Ancora un ottimo turno di servizio per Matteo, a volte troppo frettoloso nelle risposte: ma il ligure rimane aggrappato mani e piedi a questo primo set!
8° game: Rublev-Arnaldi 5-3
Grave errore di Matteo con il passante e sbagliare con questo Rublev è peccato: il russo chiude a zero, Arnaldi serve per rimanere nel set.
7° game, Arnaldi non molla: 3-4 con Rublev
Il servizio di Matteo comincia a funzionare e Rublev rimane inchiodato a 15, ma applausi anche al russo per la risposta profonda di dritto all'incrocio delle righe.
6° game: Rublev avanti 4-2 con Arnaldi
Le variazioni di Arnaldi cominciano a innervosire un po' Rublev, che sta soffrendo il rovescio dell'azzurro. Ma il russo può sempre rifugiarsi nel servizio.
5° game, Arnaldi accorcia: 2-3 con Rublev
Tre ottime prime di Matteo, bravissimo poi a chiudere lo scambio del 40-0: la reazione che ci aspettavano c'è stata!
4° game: Rublev-Arnaldi 3-1
Rublev ora gioca sul velluto, aiutato dalle sue 'bombe' al servizio, confermando il break.
3° game, break Rublev: Arnaldi sotto 2-1
Prime difficoltà per il sanremese, sotto 30-0, risolte con un ace e un bel diagonale all'incrocio delle righe. Ma il russo vince il duello di smash e palle corte, conquistando un dolorossimo break. Ma il match è appena iniziato, forza Matteo!
2° game, pari Rublev: 1-1 con Arnaldi
Matteo è aggressivo, ma non riesce ad alzare la traiettoria e sbatte due volte in rete. Primo doppio fallo per Rublev.
Arnaldi parte bene: 1-0 su Rublev
Il ligure tiene il servizio a 30, con buone soluzioni, variando con il dritto e il rovescio, non giocando a braccio di ferro con il russo.
Arnaldi al servizio: via al match!
Iniziato il riscaldamento al Center Court di Montreal tra Arnaldi e Rublev: tra pochissimo la semifinale! In diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Popyrin in semifinale, fuori Hurkacz!
Nel frattempo, un'altra sopresa nell'ultimo dei quarti: l'australiano, n.62 del mondo, ha eliminato in rimonta 3-6, 7-6, 7-5 il polacco, quarto favorito in tabellone, volando in semifinale contro Korda.
Il cammino di Rublev
Sconfitti dal russo:
- Etcheverry: 7-6, 6-2
- Nakashima: 6-2, 6-2
- Sinner: 6-3, 1-6, 6-2
Il percorso di Arnaldi a Montreal
Ma torniamo in Canada. In questa edizione Matteo dell'Omnium Banque National ha sconfitto, nell'ordine:
- McDonald: 4-6, 6-4, 6-4
- Khachanov: 7-5, 7-5
- Davidovich Fokina: 4-6, 7-6, 3-0 e ritiro dello spagnolo
- Nishikori: 6-4, 7-5
Nel 2021 Rublev è stato battuto in finale al Masters 1000 di Cincinnati da Alexander Zverev in due set 6-2, 6-3. GUARDA L'ALBO D'ORO
Arnaldi e Rublev prenderanno parte anche al Masters 1000 di Cincinnati, in programma dal 12 al 19 agosto e in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. GUARDA IL TABELLONE