In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Us Open, i risultati delle italiane: Paolini, Errani e Cocciaretto al 2° turno

us open

Le azzurre fanno tre su tre nel martedì di Flushing Meadows. Paolini lotta quasi tre ore e batte ancora una volta Bianca Andreescu. Esordio positivo anche per Sara Errani (prima vittoria a New York dopo nove anni) ed Elisabetta Cocciaretto. Gli US Open sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino all'8 settembre

SINNER-MICHELSEN LIVE

Condividi:

Parigi, Wimbledon e adesso New York. Jasmine Paolini fa 3 su 3 nel 2024 contro Bianca Andreescu, battendola anche sul cemento degli US Open. Un esordio insidioso per la n. 5 al mondo che ha lottato quasi tre ore contro la canadese, campionessa a Flushing Meadows nel 2019: 6-7(5), 6-2, 6-4 lo score finale. Una bellissima partita vinta da Paolini grazie a una ritrovata brillantezza, ma soprattutto con la consueta grinta e lucidità nei momenti decisivi. Jasmine attende adesso la ceca Karolina Pliskova, finalista agli US Open nel 2016 ed ex n. 1 al mondo. 

Errani, prima vittoria a New York dopo nove anni

Sara Errani torna a vincere un match di singolare a Flushing Meadows dopo nove anni, confermando il suo anno magico. La 37enne bolognese, che partecipa per la 48^ volta al main draw di uno Slam, ha vinto la battaglia contro la spagnola Cristina Bucsa, spagnola numero 77 del ranking. Sarita, medaglia d'oro in doppio ai Giochi di Parigi insieme alla Paolini, ha rimontato con cuore e carattere: 3-6, 6-0, 6-4 in poco più di due ore di gioco. Affronterà al 2° turno, in un torneo in cui vanta anche una semifinale nel 2012, la statunitense Dolehide. 

leggi anche

Cobolli e Bellucci al 2° turno, fuori Sonego

Bene Cocciaretto: primo successo agli US Open

Parte con un convincente e netto successo il cammino di Elisabetta Cocciaretto a New York. Ed è anche il primo a Flushing Meadows, dove era sempre stata eliminata al 1° turno. L'azzurra, n°64 del mondo, non ha lasciato scampo all'ucraina Kateryna Baindl (329 del ranking), a cui ha lasciato la miseria di tre giochi. Al 2° turno sfiderà la russa Anastasia Pavlyuchenkova, n°27 del mondo.