In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner-Fritz, la finale degli Us Open sarà una sfida tra superpotenze

us open

Giorgia Mecca

Questa sera il tennista azzurro giocherà la seconda finale consecutiva negli Stati Uniti. Contro di lui il padrone di casa Fritz, che giocherà la prima finale Slam della carriera. Una finale tra superpotenze, considerando che Italia e Stati Uniti sono i Paesi con più giocatori in top 50 del tour. Gli americani sono di più ma gli azzurri hanno il più forte

SINNER-FRITZ LIVE

Condividi:

La cena della domenica: special guest Jannik Sinner. Il numero uno del mondo conclude il banchetto americano con la seconda finale consecutiva negli Stati Uniti. Dopo Cincinnati, New York, ciliegina sulla torta di una stagione in cui ha un bilancio di 54 vittorie su 59 partite, 34 a 2 sul cemento. Golosissimo Sinner, a 23 anni è il più giovane tennista dal 1988 a giocare la prima e l’ultima finale Slam della stagione. Da Melbourne a Flushing Meadows passando per l’Europa: il giro del mondo in nove mesi. Distanze da niente per la teste di serie numero uno, sempre più leader nel circuito.

approfondimento

Dall'esordio al titolo: la cavalcata di Sinner

La finale di domenica sarà una sfida tra superpotenze: Italia contro Stati Uniti, i Paesi con più giocatori in top 50 del tour. Gli americani sono di più, gli azzurri hanno il più forte. Taylor Fritz è il padrone di casa, a 26 anni giocherà la prima finale Slam della carriera. L’italiano è più giovane e più esperto. In finale c’è già stato, in finale ha già vinto. Nel 2024 nessuno ha vinto più partite di lui nei major, 22.