ATP Pechino, i risultati degli italiani: Cobolli al 2° turno, fuori Sonego

atp pechino

Bellissima prestazione di Flavio Cobolli che annulla un match point e batte Sasha Bublik in rimonta. Niente da fare, invece, per Lorenzo Sonego, sconfitto da Adrian Mannarino in tre set. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

GLI HIGHLIGHTS DI SINNER-JARRY

Buona la prima a Pechino per Flavio Cobolli. Al ritorno in campo dopo l'esordio in Coppa Davis, l'azzurro si è qualificato per gli ottavi di finale del China Open battendo in rimonta il n. 8 del seeding Alexander Bublik con il punteggio di 4-6, 6-1, 7-6 in poco più di due ore di gioco. Una bellissima partita da parte del tennista romano, bravo a non disunirsi dopo il primo set perso con solo il 43% di prime in campo e tanti errori. Il romano, che ha annullato un match point nel decimo game del terzo set, ha chiuso l'incontro al tiebreak, guadagnando il match point decisivo con un meraviglioso vincente lungolinea. Cobolli affronterà al 2° turno il russo Pavel Kotov che ha eliminato la wild card cinese Zhou Yi.  

Sonego ko con Mannarino

Esordio amaro, invece, per Lorenzo Sonego. Il torinese ha perso al 1° turno contro il francese Adrian Mannarino: 1-6, 6-2, 6-3 il risultato finale in due ore esatte di gioco. Non mancano i rimpianti per Sonego, dominante nel primo parziale, ma poi calato alla distanza soprattutto nel rendimento al servizio (pesa il 40% di punti con la seconda). Dopo il primo parziale, Lorenzo ha sempre inseguito nel punteggio, perdendo il servizio in apertura sia nel secondo che nel terzo set. Per Sonego è il terzo ko consecutivo: l'ultimo successo risale al 24 agosto contro Michelsen nella finale dell'ATP 250 di Winston Salem. Il prossimo appuntamento per l'azzurro è il Masters 1000 di Shanghai.

leggi anche

Sinner al 2° turno: battuto Jarry in rimonta