In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner alle Atp Finals: "A questo livello grazie ai miei genitori"

atp finals

Ovazione per Jannik Sinner all'arrivo sul blue carpet per il media day delle Atp Finals di Torino. Il numero 1 del mondo è pronto ad affrontare il torneo: "E' diverso dagli altri perché si può vincere anche perdendo una partita. Quest'anno il campo è più lento. Sono già concentrato sulla sfida d'esordio contro De Minaur"

IL CALENDARIO DELLE ATP FINALS

Condividi:

Il numero 1 del tennis mondiale Jannik Sinner a 'Sky' a tre giorni dall'esordio nelle Atp Finals: "Sono contento di essere a Torino. E' stata una citta importante per la mia crescita nel mondo del tennis. Mi sto preparando nel migliore dei modi per questo torneo, con i migliori otto al mondo anche se non c’è Djokovic. E' un torneo diverso che si può vincere anche perdendo una partita. Quest'anno rispetto alla scorsa edizione il campo è più lento". Sulle sfide che lo attendono nel girone: "Sono già concentrato su De Minaur, che merita di essere qui. Fritz? Mi sono allenato con lui, sta giocando bene. Contro Medvedev non sarà facile". Sull'importanza dei suoi genitori: "Ho la fortuna di avere genitori riservati. Hanno sempre cercato di darmi il massimo. Ho sempre avuto la libertà di scegliere lo sport preferito. Ero forte nello sci, ma loro mi hanno detto di provare il tennis, se questo mi avesse reso più felice. E' merito dei miei se oggi sono in questa posizione".

Sinner in conferenza stampa: "Ogni partita una battaglia"

"Il sorteggio non è una cosa che puoi controllare, sono contento di giocare di nuovo qui a Torino, per me lo scorso anno è stato un ottimo torneo vediamo quest’anno. Sono tutti giocatori incredibili, ogni partita sarà una bella battaglia". Sulla possibile finale con Alcaraz: “È sempre difficile parlare di rivalità quando si è così giovani. Siamo due giocatori che danno vita a grandi battaglie. Spero che tutto il torneo sia uno spettacolo per tutti. Essere favorito rispetto allo scorso anno sicuramente è diverso, ma io affronto il torneo con lo stesso approccio”. La prima sfida sarà con De Minaur, domenica alle 20.30: "Sono tutti grandi giocatori e ogni partita sarà una bella battaglia fin da subito. Io più grande del tennis? Penso che la vittoria della Davis abbia dato una grande spinta al movimento. Poi certo, ci sono stati i miei ottimi risultati ma prima di me ci sono stati Fognini, Berrettini, Musetti quest’anno ha fatto una grande stagione, come Cobolli".

Sinner sull'appello Wada: "Non una situazione piacevole, ma restiamo ottimisti"

Nel corso della conferenza stampa, Jannik è poi tornato a parlare della vicenda clostebol e dell'appello Wada: "Non sappiamo ancora nulla, è una cosa che abbiamo già affrontato. Non è una situazione in cui è piacevole essere ma restiamo ottimisti". 

La grande accoglienza al media day: l'ovazione per Jannik

Una festa del tennis e di tutto lo sport, una festa per i tanti appassionati che si preparano a vivere la Atp Finals e che non hanno voluto perdere l'appuntamento del media day per accogliere le grandi stelle del tennis. E ovviamente c'è stata una grande ovazione per Jannik Sinner al suo arrivo sul blue carpet. E ora la parola passa al campo.