In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Kyrgios giocherà l'Atp Brisbane 2025: il ritorno in campo a fine dicembre

Tennis

Dopo un anno e mezzo di stop Kyrgios si prepara al ritorno in campo. L'australiano giocherà il torneo di Brisbane, in programma dal 29 dicembre al 5 gennaio 2025. "Rientro dopo un lungo viaggio" ha spiegato il finalista di Wimbledon 2022 

Condividi:

Nick Kyrgios torna in campo. Dopo un anno e mezzo di stop per diversi infortuni al polso e al piede, il tennista australiano ha annunciato il rientro all'Atp 250 di Brisbane, in programma dal 29 dicembre al 5 gennaio 2025. Campione nel 2018 nel Queensland, Kyrgios inizierà così il cammino con l'obiettivo di ritrovare la forma e la condizione che l'aveva portato a scalare la classifica Atp (best ranking da n. 13) e raggiungere la finale di Wimbledon 2022, persa contro Novak Djokovic. L'ultimo match giocato dal 29enne australiano risale al torneo di Stoccarda a giugno 2023, poi il lungo stop di 17 mesi per infortunio. 

"È stato un lungo viaggio di recupero"

"È stato un lungo viaggio di recupero per essere dove sono oggi - ha spiegato Kyrgios alla tv australiana Channel 9 - Uno degli obiettivi che avevo era quello di poter giocare durante l'estate australiana, quindi sono entusiasta di iniziare a Brisbane, che è uno dei miei tornei preferiti. Mi sento in forma e sano, e sono eccitato per il mio ritorno al tennis dopo un po' di tempo fuori dallo sport. Tornare in campo davanti ai tifosi della casa sarà pazzesco".