Atp Brisbane, Arnaldi ko al 2° turno: Opelka vince in 2 set. HIGHLIGHTS
atp brisbaneArnaldi saluta Brisbane, piegato dall'ex top 20 Reilly Opelka con due tiebreak dopo due ore di gioco. Qualche rimpianto soprattutto nel primo set quando l'azzurro è stato avanti di un break e al tiebreak ha avuto un set point. Sfuma, così, il possibile quarto con Djokovic. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica
Si ferma al 2° turno la corsa di Matteo Arnaldi all'Atp 250 di Brisbane. Reduce dalla convincente prestazione con Alexei Popyrin, il sanremese ha perso contro Reilly Opelka, ex top 20 e oggi n. 293 al mondo: doppio 7-6 per lo statunitense che chiude in due ore di gioco e centra il 20° quarto di finale in carriera nel circuito maggiore. Per Arnaldi i rimpianti sono tutti concentrati nel primo set: nel settimo gioco l'azzurro ha conquistato il break di vantaggio, ma nel game successivo non è riuscito a confermarlo, perdendo il servizio a zero. Poi un tiebreak equilibrato, chiuso 11-9 da Opelka al quarto set point dopo averne annullato uno all'italiano. Tutto on serve, invece, il secondo set, volato via con sei turni di battuta a zero. Stavolta, però, l'americano è riuscito a indirizzare il tiebreak già al quarto punto, archiviando la pratica al 3° set point.
Ora Adelaide, poi Melbourne
Opelka, rientrato nel circuito a luglio 2024 dopo un lungo periodo di inattività per infortunio, diventa così il secondo giocatore con la classifica più bassa a centrare i quarti a Brisbane. Per Arnaldi, invece, sfuma la possibilità di vincere il 50° match Atp in carriera. Appuntamento rinviato ai prossimi tornei: Matteo giocherà l'Atp 250 di Adelaide, poi volerà a Melbourne per gli Australian Open.