Australian Open, Alcaraz batte Nishioka e va al 3° turno
aus openLo spagnolo domina contro il giapponese Yoshihito Nishioka vincendo col punteggio di 6-0, 6-1, 6-4 in 1 ora e 22 minuti di gioco. Alcaraz conquista così il terzo turno degli Australian Open e si appresta ad affrontare il portoghese Nuno Borges. Il torneo è in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky e in streaming su NOW
Carlos Alcaraz non sbaglia e domina alla Margaret Court Arena di Melbourne contro Yoshihito Nishioka. Lo spagnolo vince col punteggio di 6-0, 6-1, 6-4 in 1 ora e 22 minuti di gioco e affronterà al terzo turno il portoghese Nuno Borges, che ha sconfitto in tre set l'australiano Jordan Thompson.
La cronaca del match
Nel primo set non c’è storia. Alcaraz domina in lungo e in largo, con Nishioka che fa fatica a tenere il passo. A dimostrarlo è anche il netto risultato (6-0) col quale si chiude il primo set. Nel secondo il giapponese prova a dare qualche leggero segnale, ma la musica non cambia, a differenza del terzo set nel quale lo spagnolo fallisce alcune palle break in apertura, dando l'occasione al giapponese di provare a tornare nel match. Al quinto game, questa volta, il n°3 del seeding sfrutta la palla break e indirizza il match per chiudere l'ultimo set sul 6-4. Ben 14 ace dello spagnolo, con il 60% prime di servizio in campo con cui ha ottenuto l'89% dei punti.