Sinner al Roland Garros: "Con Alcaraz in finale sarà davvero complicato"
roland garrosJannik Sinner sorride dopo la vittoria con Djokovic che gli regala la prima finale della carriera a Parigi: "Nole è il migliore della storia, ha giocato a un livello incredibile. Sono contento di come ho affrontato e preparato la partita. Domenica sarà molto complicato, con Carlos ho sempre perso nelle ultime partite, ma darò tutto e cercherò di preparare bene la sfida". La finale con Alcaraz domenica in diretta su Eurosport 1 (canale 210 del telecomando Sky) e in streaming su NOW
Jannik Sinner in finale al Roland Garros per la prima volta in carriera. Dopo Melbourne 2024 e 2025 e New York 2024, ecco la quarta finale Slam per il n°1 del mondo. Decisivo il successo in semifinale contro Novak Djokovic, il quarto di fila contro il serbo, il 20° consecutivo in un Major dove non perde un match da quasi un anno (Wimbledon contro Medvedev).
"Tutto positivo finora, ora prepariamoci alla finale"
"Sono cresciuto, altrimenti non arrivi in una finale Slam. Ci sono riuscito e sono in una buona posizione. Tante cose possono succedere in finale, cerchiamo di preparaci al meglio possibile. Sta andando tutto molto bene: dopo quasi 4 mesi senza giocare ho fatto finale a Roma e ora Parigi. E' tutto positivo, ora vediamo come va la finale".
"Nole il migliore della storia, ma ho affrontato bene la partita"
"Grazie per il tifo, è speciale giocare affrontare Nole in una semifinale Slam - ha detto Sinner subito dopo la fine del match - Gioca a un livello incredibile. E' difficile giocare con lui, è il migliore nella storia del tennis e affrontarlo qui è fantastico. Cerco di non pensarci, ma senti la tensione di affrontarlo. Ho cercato di prepararmi nel modo migliore possibile, ho affrontato bene la partita. Domenica sarà complicato, so che negli ultimi match con Carlos ho perso, ma darò il meglio. Vediamo come andrà. Mi godo il momento, è speciale nella mia carriera. Cercherò di preparare la finale nel mio giorno libero".