Sinner-Alcaraz, le FOTO più belle della finale di Wimbledon vinta da Jannik
Storico Sinner: batte Alcaraz e diventa Re a Wimbledon! Qui tutto il racconto della finale con le foto più emozionanti: i vip in tribuna del match più atteso dell'anno, la Famiglia reale, attori e sportivi. I colpi più belli, gli sguardi di Jannik e Carlos. E c'è anche chi ha deciso di stappare lo champagne nel corso del secondo set
- I principi del Galles, quasi al completo, sono presenti all'All England Club, nel Royal Box. Tutta la famiglia dell'erede al trono si è presentata sul Centre Court: non solo principe William e Kate, ma anche i primi due figli, George e Charlotte. Assente solo l'ultimogenito, Louis.
- Presente il Re di Spagna Felipe VI.
- C'è anche il sindaco di Londra Sadiq Khan.
- Parlando di tennis, non manca Andre Agassi.
- E a proposito di campioni a Wimbledon: ecco Stefan Edberg.
- Il vincitore di Wimbledon nel 2002: Lleyton Hewitt.
- Tra gli ospiti c'è l'attrice britannica Keira Knightley.
- E l'attore americano Matthew McConaughey, che scherza con Agassi
- Qui Paul Mescal, attore irlandese.
- Sugli spalti anche la giornalista ed editrice britannica Anna Wintour.
- L'ingresso in campo sul Centrale di Sinner e Alcaraz
- Il primo momento in cui si spezza l'equilibrio è nel corso del 5° game del primo set: Sinner conquista il break per il 3-2.
- Non si fa attendere la risposta di Alcaraz: controbreak nell'ottavo game e 4-4!
- Dopo aver recuperato il break, Alcaraz chiude il primo set con una incredibile magia in allungo: 6-4 in 44 minuti per lo spagnolo.
- Il secondo set inizia alla grande per Sinner che strappa il break per salire subito avanti 1-0!
- Il quarto game, sul punteggio di 2-1 per Sinner, è uno dei più combattuti: l'azzurro riesce a confermare il servizio andando ai vantaggi, ma non mancano le sorprese, come un tappo di champagne che arriva a un paio di metri da Jannik poco prima di un servizio.
- Il break conquistato in apertura diventa fondamentale per Sinner che vince il secondo set andando a segno sul 40-15 con un cross di dritto pazzesco! 6-4 il punteggio in favore dell'azzurro e un set pari.
- Inizio di terzo set che sembrava essere praticamente uguale a quello del secondo: Sinner ha due palle break a disposizione (15-40), ma questa volta lo spagnolo le annulla vincendo 4 punti di fila.
CHE MAGIA!
- Sesto game del terzo set: Sinner a rete sfodera questa perla, poi sbaglia lo smash decisivo. Poco male, il game è comunque suo.
- Jannik va a segno con la volèe al nono gioco del terzo set: è break Sinner. Poco dopo l'azzurro vola 2 set a 1
- Il match è spettacolare: esulta anche Seal
- Inizia il quarto set: Sinner strappa subito il servizio al terzo game
SINNER VINCE WIMBLEDON!
- Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e n°2 del mondo Carlos Alcaraz con i parziali di 4-6, 6-4, 6-4, 6-4, diventando il primo italiano di sempre a conquistare i Championships. Per Jannik è il 20° titolo della carriera, il quarto Slam (il secondo dell'anno dopo gli Australian Open) e il primo sull'erba londinese
- L'abbraccio con Alcaraz, che a fine partita dice: "Faccio le congratulazioni a Jannik, te lo sei meritato. Hai giocato un grande tennis. Ora continuiamo a coltivare la nostra amicizia fuori dal campo e una bella rivalità in campo"
- …e quello con la mamma
- Coppa e le prime parole: "Faccio anche io complimenti ad Alcaraz, costruiamo la nostra amicizia e la nostra rivalità. Se continui così lo vincerai tante altre volte, se già a due… (ride, ndr). Tutto questo è speciale, tutto il mio team, la famiglia, tutto è meraviglioso. Grazie a mio fratello, è qui perché questo weekend non c'è nessuna gara di Formula 1 (ride, ndr). Ultimo punto? Ho controllato i nervi. Ringrazio tutti per avermi fatto diventare un tennista e soprattutto una persona migliore".