Fai di Sky Sport il tuo sito preferito
Arrow-link
Arrow-link

Internazionali BNL d'Italia: Pellegrino, Basiletti e Urgesi superano le qualificazioni

wta roma

Noemi Basiletti, Federica Urgesi e Andrea Pellegrino superano le qualificazioni ed entrano nei rispettivi main draw agli Internazionali BNL d'Italia: diventano così 24 (13 uomini e 11 donne) gli azzurri al Foro Italico. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Dalle prequalificazioni al tabellone principale: è la storia agli Internazionali d'Italia di Federica Urgesi e Noemi Basiletti. Partite entrambe dalle prequali (il sistema della FITP che ogni anno assegna le wild card per le qualificazioni dopo un torneo che coinvolge giocatori su tutto il territorio nazionale) le due giovani azzurre sono riuscite a superare le qualificazioni, conquistando così l’accesso al main draw. Un risultato che rafforza ulteriormente la presenza italiana nel torneo femminile: adesso sono undici le azzurre nel main draw.

Le vittorie di Basiletti e Urgesi

Noemi Basiletti, classe 2006 toscana, giocherà il primo tabellone principale in carriera nel circuito maggiore. L'attuale n. 427 al mondo ha battuto due top 100 nelle qualificazioni: prima la colombiana Arango e oggi l'ucraina Snigur con il punteggio di 6-3, 6-7, 6-4 in 2 ore e 40 minuti. Da sottolineare la reazione di Basiletti nel terzo set: dopo tre match point non sfruttati nel tiebreak del secondo parziale, l'azzurra ha recuperato un break di svantaggio nel set decisivo. Stesso cammino per Federica Urgesi. Dopo la vittoria al primo turno sulla messicana Zarazua, la 21enne marchigiana ha battuto oggi la slovena Erjavec, n. 86 al mondo, con un netto 6-4, 6-1 in poco più di un'ora. Urgesi torna così nel tabellone principale degli Internazionali BNL d'Italia, dopo la wild card dello scorso anno.

Leggi anche

Darderi: "Obiettivo top 15 dopo Roma e Parigi"

Quali uomini: Pellegrino entra in tabellone

Stacca il pass per il main draw anche Andrea Pellegrino. Il 29enne pugliese ha superato le qualificazioni battendo lo spagnolo Martin Landaluce, n. 94 Atp, con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-2 in 2 ore e 12 minuti. Per Pellegrino sarà la prima volta nel tabellone principale degli Internazionali d'Italia. Sfuma il sogno main draw, infine, per Federico Bondioli. Anche lui partito dalle prequalificazioni, il 2005 romagnolo ha perso nel round decisivo delle quali, battuto dal croato Dino Prizmic, n. 79 al mondo, con il punteggio di 6-2, 6-4 in un'ora e 14 minuti.

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

TENNIS: ALTRE NEWS