Wimbledon, oggi Sinner-Djokovic: tutti i record dell'italiano a Londra
i numeri
fotogallery
9 foto
Oggi Jannik Sinner cerca di riscrivere i libri di storia affrontando il sette volte vincitore di Wimbledon Novak Djokovic, che non perde una partita sul Centrale da dieci anni. Il serbo ha numeri da paura, ma anche l'azzurro ha già battuto tanti record in questa edizione dei Championships. Il match in diretta alle 14.30 su Sky Sport Summer (canale 201), Sky Sport Tennis, Sky Sport 4k e NOW. Al termine analisi in studio con un ospite straordinario: Boris Becker
1/9
- 46^ semifinale Slam
- 12^ semifinale a Wimbledon
- 33 vittorie consecutive a Wimbledon
- 7 titoli a Wimbledon (ultimi 4 consecutivi)
- 23 Slam
- Non perde una partita sul Centrale dal 2013
- Non perde una partita a Wimbledon dal 2017
4/9
- Jannik è anche il decimo italiano di sempre a ottenere la qualificazione a una semifinale Slam dopo Uberto De Morpurgo, Giorgio de Stefani, Beppe Merlo, Nicola Pietrangeli, Orlando Sirola, Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Marco Cecchinato e Matteo Berrettini.
5/9
- A 21 anni e 10 mesi Jannik Sinner è il più giovane azzurro in semifinale Slam. Il precedente primato apparteneva ad Adriano Panatta che ha raggiunto la sua prima semifinale Slam al Roland Garros nel 1973 a 22 anni e 10 mesi.
6/9
- Sinner è il primo giocatore dal 1995 a raggiungere le semifinali a Wimbledon senza aver affrontato un giocatore top 50.
7/9
- Anche se per un solo giorno, Sinner è stato anche il più giovane semifinalista degli ultimi 15 anni. Per trovare un semifinalista più giovane bisogna risalire all'edizione di Wimbledon 2007 quando raggiunsero le semi tre giocatori più giovani di Sinner: Nadal, Gasquet e Djokovic.
8/9
- Nonostante la semifinale a Wimbledon, Sinner rimane al momento numero 8 del mondo e rimane numero 8 anche se raggiunge la finale. In caso di successo Sinner diventa numero 4 del mondo, suo best ranking.
9/9
- Su Sky Sport 24, Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW lo studio prepartita inizia alle 14, con Eleonora Cottarelli e, in collegamento da Londra, Stefano Meloccaro e Paolo Lorenzi. Dalle 14.30 la semifinale, che sarà commentata da Elena Pero e Paolo Bertolucci, live solo su Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Al termine le analisi in studio, cui si aggiunge un ospite straordinario: Boris Becker