World League, editto bulgaro: Italvolley fuori dal podio

Volley
L'azzurro Dragan Travica e tutta la sua delusione dopo il ko dell'Italia contro la Bulgaria (Foto dal sito fivb.org)
sport_volley_world_league_2011_dragan_travica_sito_fivb

Fase a gironi amara per gli azzurri, che, dopo l'Argentina, devono arrendersi anche alla Bulgaria (3-0). Non basta l'acuto contro la Polonia per agguantare le semifinali. Intanto la selezione femminile si avvicina al Grand Prix

Vai sotto rete con il Grande Album del volley

LA STORIA - Juantorena, l'eroe di Trento che per Cuba è un nemico

La Bulgaria ha battuto l'Italia 3-0 (25-22, 25-22, 25-21) nella fase a gironi della World League di pallavolo, estromettendo gli azzurri dalla possibilità di raggiungere le semifinali.

L'Italvolley rosa verso il WGP- Intanto prosegue la preparazione della selezione femminile in vista del World Grand Prix. Al termine del collegiale di Boario, le azzurre verranno divise in due gruppi. Il primo, che lavorerà agli ordini di Marco Bracci fino a lunedì 18, sarà composto da dodici atlete: le centrali Anzanello, Crisanti, Folie; le schiacciatrici Del Core, Di Iulio, Partenio e Piccinini; le palleggiatrici Lo Bianco e Rondon; l’ opposto Ortolani; i libero Cardullo e Merlo.

Contestualmente, un altro gruppo guidato dal ct Massimo Barbolini e composto dalle centrali Arrighetti, Garzaro, Guiggi; le schiacciatrici Barcellini, Bosetti, Costagrande, Okaka; le alzatrici Bechis, Ferretti; gli opposto Gioli, Saccomani e il libero Leonardi lunedì sera partirà per Brasilia dove sarà impegnato dal 14 al 16 luglio in un quadrangolare con Brasile, Giappone e Perù. Le azzurre rientreranno in Italia lunedì 18.


Guarda anche:
World League, Italia nei guai: sconfitta 3-1 dall'Argentina

FOTO - l'album del volley - Italia-Brasile, arance in campo: è la protesta sul "caso Battisti" - Beach Volley, ai Mondiali vince il lato B-rasile