Europei, Italia ai quarti nonostante il ko con la Francia

Volley
L'Italia perde contro la Francia ma vola comunque ai quarti (Getty)
mastrangelo_getty

Gli azzurri perdono 3-2 nell'ultimo incontro della prima fase degli Europei di pallavolo, ma vincono comunque il girone C ed approdano ai quarti di finale. E intanto Luca Cantagalli fa il suo pronostico: "A parte la Russia non vedo squadre più forti"

Vai sotto rete con il Grande Album del volley

Mastrangelo's story: dagli ori europei alle tre Olimpiadi, tutto il "Bronzo di Mottola"

L'Italia è stata battuta 2-3 dalla Francia (parziali 28-26, 25-22, 17-25, 21-25, 11-15) nell'ultimo incontro della prima fase degli Europei di pallavolo. Gli azzurri vincono comunque il girone C ed accedono ai quarti di finale. Mercoledì, a Vienna, affronteranno la vincente di Slovenia-Finlandia.

E intanto Luca Cantagalli, una delle glorie degli azzurri a cavallo degli anni '80 e '90, fa il suo pronostico: "L'Italia all'Europeo? Può far bene, a parte la Russia non vedo squadre più forti. Se non arrivasse almeno il podio sarebbe una delusione". Per tornare ai fasti del passato il movimento dovrebbe cambiare passo, continua il giocatore: ""Manca un po' di lavoro nel settore giovanile - spiega - nessuno ci investe più e quindi mancano i talenti".

L'Italvolley vincerà gli Europei? Dì la tua nel forum!