Mondiale per Club femminile: Novara batte Dentil Praia Clube 3-0

Volley
Sito FIVB

Obiettivo raggiunto per la Igor Gorgonzola, che batte 3-0 il Dentil Praia Clube e chiude al primo posto il girone B: evitato dunque il derby in semifinale con Conegliano. Per le ragazze di coach Barbolini l'appuntamento è per sabato alle 13 (diretta su Sky Sport Arena), quando andranno a caccia del pass per la finale contro le turche dell'Eczacibasi Istanbul

La Igor Grogonzola batte 3-0 le brasiliane del Dentil Praia Clube nel terzo e ultimo match della Pool B, conquistando così il primo posto nel girone che evita l'incrocio in semifinale con Conegliano. La squadra di coach Barbolini, già qualificata, ha giocato una partita solida, chiudendo con i parziali di 25-21, 26-24, 25-19 in un'ora e 28' di gioco. Top scorer la solita Brakocevic (17 punti), con Vasileva in doppia cifra a quota 16. Novara chiude così il round robin con tre vittorie, di cui due al tie-break: sabato alle 13 è in programma la semifinale (diretta Sky Sport Arena) contro la seconda classificata del girone A, ovvero le turche dell'Eczacibasi Istanbul. L'obiettivo comunque è centrato, con il derby contro Conegliano che a questo punto potrà giocarsi solo nella finale di domenica. 

Girone B, risultati e classifiche

VakifBank Istanbul-Dentil Praia Clube 3-0 
Novara-Tianjin Bohai  3-2 
Novara-VakifBank Istanbul 3-2
Tianjin Bohai-Dentil Praia Clube 3-2
Novara-Dentil Praia Clube 3-0
VakifBank Istanbul-Tianjin Bohai 3-0


ClassificaNovara e VakifBank Istanbul 7, Tianjin Bohai 3, Dentil Praia Clube 1.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche