In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rossini, giornata indimenticabile: prima la laurea, poi i quarti di Champions di Volley

Volley

Giornata indimenticabile per il libero di Itas Trento: in mattinata si è laureato in Ingegneria gestionale da remoto direttamente dall'albergo che ospitava la squadra, nel pomeriggio ha contibuito alla qualificazione ai quarti di Champions League

Condividi:

Prima la laurea, poi l'accesso ai quarti di finale di Champions League: quella di martedì 9 febbraio resterà per sempre una giornata indimenticabile per Totò Rossini. Nel corso della mattinata, mentre i compagi svolgevano la seduta di rifinitura in vista della gara contro i russi della Lokomotiv Novosibirsk, il libero della Trentino Itas, 34 anni, ha discusso direttamente dall'albergo che ospita la squadra a Friedrischrafen, in Germania, la tesi per la laurea magistrale in Ingegneria gestionale dell'Università di Modena e Reggio Emilia. Davanti al proprio pc, rigorosamente in giacca e cravatta, il giocatore di Trentino Volley ha esposto il suo elaborato dal titolo "Il sonno come fattore determinante per la prestazione soprtiva". Un'ottima discussione quella di Rossini, che è stato proclamato dottore con la votazione di 107/110. Nel pomeriggio, poi, il libero è sceso in campo con la sua squadra e insieme ai compagni ha contribuito alla vittoria 3-0 contro la Lokomotiv Novosibirsk, valsa la qualificazione alla fase elite della CEV Champions League Volley, competizione vinta dai trentini per tre volte di fila tra il 2009 e il 2011.

Totò Rossini durante la discussione della tesi - ph. FB Lega Pallavolo Serie A

La gioia di Rossini: "Indimenticabile"

Subito dopo la partita, Rossini - considerato uno dei migliori giocatori nella sua posizione - ha espresso tutta la sua gioia: "Questa è stata per me una giornata bellissima - ha detto il libero ex Modena -, la ricorderò per tutta la vita. La discussione è andata bene ed è andata bene anche in campo, ora sono felice di poter festeggiare. Voglio ringraziare la squadra per avermi fatto questo bel regalo e la società per avermi permesso di discutere la tesi". Per Rossini sono arrivati anche parecchi attestati di stima dalla Federvolley e da tutto il mondo della pallavolo.

leggi anche

Champions di Volley: ai quarti Trento e Civitanova