Nations League volley femminile, giovedì Italia-Cina su Sky

Volley

Roberto Prini

Iniziano mercoledì 13 luglio le Finals dI Volley Nations League. L'Italia affronterà giovedì la Cina, ad Ankara, e il Ct Mazzanti spera in una rivincita della partita ai Giochi di Tokyo della scorsa estate

ITALIA-COREA 3-1, LE AZZURRE ALLE FINALS

ascolta articolo

Ai giochi di Tokyo, Italia-Cina fu la partita che rovesciò le sorti dell’avventura olimpica delle azzurre. Prime nel loro girone, contro una squadra già eliminata, le ragazze di Mazzanti si sciolsero perdendo 3-0 e complicandosi il calendario. Poi arrivò il ko con la Serbia e la mesta uscita di scena. Un mese dopo, proprio contro la Serbia, arrivò nella finale degli europei la prima dolce rivincita: un trionfo che portò Egonu e compagne sulla vetta del vecchio continente.

Ct Davide Mazzanti
©Getty

Il momento della rivincita

Ora è arrivato il momento di gustarsi la seconda rivincita proprio contro la Cina. Non si può più sbagliare, perché chi perde torna a casa. E allora il Ct Mazzanti si porta ad Ankara le migliori 14 di cui dispone oggi la pallavolo femminile italiana. Certo, la VNL non è il bersaglio grosso della lunga estate azzurra, ovvero il mondiale in programma a settembre, ma vincere aiuta a vincere, soprattutto per un gruppo con due sole over 30, dove l’entusiasmo, ma purtroppo anche i momenti down, possono diventare contagiosi. E allora, in attesa della VNL maschile, sotto con la Cina, le sliding doors dell’estate del volley stanno per aprirsi.

leggi anche

VNL: Italia batte 3-0 la Thailandia

Quarti di finale VNL femminile

La programmazione su Sky Sport delle Finals – Ankara (Turchia)

Quarti di finale

Mercoledì 13 luglio

  • Ore 14.00: Brasile – Giappone su Sky Sport Arena
  • Ore 17.30:  USA – Serbia su Sky Sport Arena

Giovedì 14 luglio

  • Ore 14.00: Italia – Cina su Sky Sport Uno
  • Ore 17.30: Turchia-Thailandia su Sky Sport Arena

Semifinali

Sabato 16 luglio

  • Ore 14.00: semifinale 1 su Sky Sport Action
  • Ore 17.30: semifinale 2 su Sky Sport Uno

Finali

Domenica 17 luglio

  • Ore 14.00: finale 3° – 4° posto su Sky Sport Uno
  • Ore 17.30: finale 1° – 2° posto su Sky Sport Uno