Con i parziali di 25-22, 25-19, 24-26, 25-22 le ragazze di Mazzanti si sbarazzano della Cina e volano in semifinale. Dopo aver concluso la prima fase al terzo posto con dieci vittorie e due sconfitte, Egonu e compagne proseguono la striscia di successi consecutivi che adesso sono nove. Per un posto in finale bisognerà battere la Turchia che nel suo quarto ha battuto 3-1 la Thailandia. L’altra semifinale sarà tra Brasile e Serbia. Tutti i match in diretta su Sky Sport e in streaming su Now
Una Paola Egonu stratosferica trascina l’Italvolley femminile in semifinale di Volley Nations League. La fuoriclasse, neoacquisto del Vakifbank di Istanbul, mette a terra 36 palloni nel 3-1 con cui le campionesse d’Europa si sbarazzano della Cina (parziali di 25-22, 25-19, 24-26, 25-22). Per le azzurre si tratta della nona vittoria consecutiva nella competizione dopo le otto arrivate nella fase di qualificazione. Oltre a Paola Egonu, da sottolineare la prova di Caterina Bosetti, rientrata in gruppo dopo l'assenza nella pool di Sofia: per la schiacciatrice 14 punti.
Sabato le semifinali
Adesso le campionesse d’Europa dovrano vedersela con la Turchia, che nell'ultimo quarto di finale del torneo ha battuto 3-1 la Thailandia. Nell’altra parte di tabellone si affronteranno invece Brasile e Serbia che hanno battuto ai quarti di finale rispettivamente il Giappone e gli Stati Uniti. Entrambe le semifinali si giocheranno sabato: la prima sarà alle 14 (in diretta su Sky Sport Action e in streaming su Now), la seconda è in programma alle 17.30 (sempre in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su Now).