
Paola Egonu, vacanze in Sardegna con il nuovo fidanzato Michal Filip. FOTO
Estate al bacio per la fuoriclasse azzurra che dopo il trionfo con l'Italvolley in Nations League ha trovato anche l'amore: è il collega polacco Michal Filip, che gioca in Turchia, prossima destinazione dell'ex stella di Conegliano

"Michal e Paola: due cuori nella pallavolo...". Corre - inevitabile - il pensiero a quel cartone (Mila e Shiro) che fece innamorare almeno un paio di generazioni di giovanissimi al volley. Con la differenza che il nuovo amore della Egonu non è un allenatore ma un 'opposto', come lei. Di quelli che si attraggono...

Paola e Michal Filip hanno trascorso le vacanze con un gruppo di amici in Sardegna, ma sono già diretti in Polonia, nella patria del giocatore.

Qualche giorno fa - in un'intervista al settimanale Oggi - la 23enne di Cittadella aveva parlato anche dei suoi sentimenti: "Sì, sono innamorata, felice e spaventata. Controllo frustrazioni, rabbia, dolore, ma l’emozione che mi dà questa persona è così forte… Non mi chieda se è un uomo o una donna, non ha importanza".

Il 17 luglio Paola ha trascinato l'Italia di Mazzanti allo storico, primo trionfo delle azzurre in Nations League, grazie al secco 3-0 nella finale di Ankara contro il Brasile. La Egonu è stata premiata con il titolo di migliore giocatrice del torneo (MVP).

E dalla prossima stagione, dopo aver vinto tutto con Conegliano, si trasferirà proprio in Turchia per giocare nel VakıfBank Istanbul.

E in Turchia 'troverà' il nuovo fidanzato, classe 1994, che milita nel Develi Belediyespor, club della massima divisione turca.

La bellissima Paola e Michal Filip in Sardegna



In passato, Paola aveva dichiarato di aver avuto una relazione con una donna. "Ho ammesso di amare una donna - ha spiegato in un'intervista al Corriere della Sera - e lo ridirei, non mi sono mai pentita. E tutti a dire: ecco, la Egonu è lesbica. No, non funziona così. Mi ero innamorata di una collega ma non significa che non potrei innamorami di un ragazzo o di un’altra donna. Non ho niente da nascondere però di base sono fatti miei".



