Italia-Kenya, Mazzanti: “Oggi quarto sorriso, ci manca il quinto contro l’Olanda”

mondiali volley

Contento della prestazione delle sue ragazze il Ct Mazzanti dopo il successo contro il Kenya, il quarto in altrettanti incontri. Le azzurre si sono imposte con i parziali di 25-15, 25-23, 25-17: “Noi siamo una squadra con tanto talento, io le spingo ad essere creative e quando ci riusciamo ci divertiamo”. Soddisfatta anche la capitana Sylla: “Ci hanno creato problemi, ma abbiamo grande fame e voglia”

ITALIA-OLANDA LIVE

ascolta articolo

“Sorrisi ne abbiamo fatti quattro, ci manca il quinto ma sarebbe quello che ci mette in temperatura per la seconda fase”. Queste le parole del Ct Mazzanti al termine del successo netto contro il Kenya nel quarto impegno delle azzurre nel gruppo A. Un’Italia che ha fatto riposare alcune delle big come Egonu, Bosetti e Danesi: “Volevo trovare delle intese con Chirichella, Pietrini e Sylla, mi interessava lavorare e sfruttare questa partita per allenare queste intese”, ha precisato Mazzanti. Sul match: “In cambio palla ho visto le cose che mi aspettavo, in contrattacco c’è da migliorare”. 

Mazzanti: “Siamo una squadra di talento, voglio creatività”

Per quanto riguarda le singole prestazioni: “Bonifacio (all’esordio in questo Mondiale ndr) molto bene, Nwakalor ha fatto più fatica, magari tecnicamente con l’ultimo passo ma è stato un momento, poi ha recuperato e ha fatto vedere belle cose. Fersino (anche lei all’esordio in questa competizione) ha davanti Monica De Gennaro ma quando gioca fa sempre cose importanti”. Infine conclude: “Noi siamo una squadra con tanto talento, io le spingo ad essere creative e quando ci riusciamo ci divertiamo. La creatività e il coraggio di una incentiva le altre, è una nostra caratteristica dall’inizio del percorso nel 2017, quando esprimi te stesso ti diverti”.

Sylla: “Ci hanno creato problemi, ma abbiamo grande voglia”

Ai microfoni di Sky Sport anche la capitana dell’Italvolley, Miriam Sylla: “Ci hanno creato problemi perché è stato difficile adattarsi a colpi che ogni tanto sono stati davvero imprendibili. Chumba è un attaccante di altissimo livello. Oggi c’era grande voglia, ma era la stessa di ieri e di domani, cercherò di farla vedere sempre”. Sul prosieguo del Mondiale: “Mantenere questo livello di concentrazione è difficile, ma c’è fame e la fame si alimenta durante il percorso: più si va in là più c’è voglia di giocare e di centrare l’obiettivo”. 

Volley copertina

approfondimento

Le 14 azzurre convocate per il Mondiale di volley