VakifBank-Eczacibasi 3-0: Egonu raggiunge Conegliano in finale ai Mondiali per club

Volley

La squadra guidata da Giovanni Guidetti batte per 3-0 l’Eczacibasi in semifinale (25-21, 25-19, 25-23 i parziali) con una prestazione straordinaria di Paola Egonu, autrice di 29 punti. In finale sarà sfida da grandi ex contro Conegliano: l’opposto della nazionale ritrova la sua vecchia squadra, così come farà Bella Haak che con il VakifBank ha vinto l’ultima Champions League prima di passare all’Imoco

CONEGLIANO-VAKIFBANK LIVE

ascolta articolo

Sarà il VakifBank di Paola Egonu l’avversario di Conegliano nella finale dei Mondiali per club che si svolgono ad Antalya in Turchia. In semifinale, la squadra di Guidetti ha battuto con un netto 3-0 (25-21, 25-19, 25-23 i parziali) l’Eczacibasi nel derby di Istanbul. Strepitosa la prova dell’azzurra che con 29 punti ha trascinato le sue compagne e vinto senza discussioni il duello con Tijana Boskovic. Domani, 18 dicembre, alle 14 Imoco e Vakif si affronteranno per la seconda volta consecutiva nella finale del Mondiale per club. Il match è in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su Now.

Super Egonu per il Vakif

Un match a senso unico dove il Vakif non è mai sembrato particolarmente in difficoltà. Soltanto nel terzo set, avanti 24-19, un piccolo black-out delle ragazze di Guidetti aveva portato l’Eczacibasi ad annullare quattro match point e riportarsi sotto sul 24-23. In tutti e tre i parziali, la palleggiatrice Cansu ha saputo sfruttare la serata di grazia di Paola Egonu, praticamente immarcabile. Nella finalissima contro la sua ex squadra, la fuoriclasse della nazionale troverà dall’altra parte della rete un’altra grande protagonista di questo Mondiale: la svedese Isabelle Haak, anche lei ex di turno visti gli anni ad Istanbul proprio con la maglia del VakifBank.