In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Italia-Serbia, De Giorgi: "Era difficile, bene nei primi due set"

Volley

Gli azzurri battono per 3-0 la Serbia dominando i primi due parziali, soddisfatto il Ct De Giorgi: "Grande intensità nel primo e secondo set, era importante vincere e farlo bene". Poi sulle caratteristiche importanti per un commissario tecnico: "Bisogna avere idee chiare, i tempi sono ristretti e non hai modo di fare esperimenti"

ITALIA-SVIZZERA LIVE

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"È stata una partita in cui abbiamo dato tanta intensità specialmente nei primi due set, bene in tutti i fondamentali". Queste le prime parole del Ct De Giorgi al termine del match tra Italia e Serbia vinto dagli azzurri per 3-0. Lo stesso De Giorgi aggiunge: "Nel terzo loro hanno fatto qualcosa in più e noi qualche errorino, ma era una partita difficile, la Serbia sa giocare, ha carattere ed era un match importante non solo da vincere ma anche da giocare come abbiamo fatto nei primi due set". 

"Un Ct deve essere se stesso e avere idee chiare"

Al termine di una giornata in cui l’Italia di basket ha battuto la Serbia e l’Italvolley femminile ha perso la semifinale dell’Europeo contro la Turchia, De Giorgi parla delle caratteristiche fondamentali per un Ct: "Deve essere se stesso e avere idee chiare perché i tempi per gestire un gruppo nazionale sono brevi e intensi, non hai tempo per fare esperimenti e devi cercare di programmare e raggiungere risultati in poco tempo". Poi, riferendosi all’Italbasket aggiunge: "Oggi però la Serbia le ha prese da una parte e dall’altra…" Infine su Pozzecco: "È un ragazzo di una sensibilità notevole, quello che vedo è che ha un’empatia fortissima e trasmette cose positive ai ragazzi. Questo serve nell’apprendimento, le relazioni servono. Lui cerca di essere se stesso, poi con le esperienze ognuno impara le cose più utili, ma una persona così sincera va rispettata".