In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Conegliano, ufficiale l’arrivo della fuoriclasse brasiliana Gabi Guimaraes

Volley

La squadra campione d’Italia e campione d’Europa annuncia l’arrivo della schiacciatrice classe 1994, la migliore al mondo nel ruolo di schiacciatrice. La fuoriclasse lascia così il VakifBank Istanbul per raggiungere la squadra di Santarelli che nei giorni scorsi aveva ufficializzato l’acquisto anche della cinese Zhu per comporre un vero e proprio dream team

PARIGI, IL CALENDARIO DELL'ITALVOLLEY FEMMINILE

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È il colpo dell’anno nel mercato della pallavolo femminile mondiale: Gabi Guimaraes è una nuova giocatrice di Conegliano. La squadra di Santarelli, che nella scorsa stagione ha vinto campionato, Coppa Italia e Champions League, strappa la fuoriclasse brasiliana al VakifBank Istanbul dove la schiacciatrice classe ’94 ha vinto la Champions due anni fa insieme all’amica Paola Egonu, nel frattempo passata a Milano. Gabi è il fiore all’occhiello di una campagna acquisti che a Conegliano ha già visto arrivare la schiacciatrice cinese Zhu Ting, lo scorso anno a Scandicci, e la centrale Cristina Chirichella da Novara. 

leggi anche

Parigi 2024, volley: il calendario delle azzurre

Chi è Gabi Guimaraes

Nata a Belo Horizonte nel maggio del 1994, Gabriela “Gabi” Guimaraes è universalmente riconosciuta come una delle migliori, se non la migliore, schiacciatrice al mondo. Vero e proprio idolo in patria e non solo, Gabi è un'atleta da oltre un milione di follower sui social, ma è in campo che fa la differenza in tutti i fondamentali d’attacco e di difesa. L’ormai ex VakifBank ha vinto con la nazionale brasiliana l’argento olimpico a Tokyo nel 2020, un bronzo e un argento mondiale (2014 e 2022) e quattro argenti in VNL, mentre a livello di club può vantare sei campionati brasiliani, due campionati turchi, due Champions League e un Mondiale per club. Tantissimi anche i premi a livello individuale tra cui spiccano l’MVP nella Champions 2022 e i titoli di miglior schiacciatrice al Mondiale 2022 e nelle edizioni 2019, 2021 e 2022 della VNL. 

leggi anche

Conegliano è campione d’Europa, Milano battuta 3-2