Volley, l'Italia fa 6 su 6: battuta anche la Thailandia
NATIONS LEAGUELa Nazionale italiana femminile di volley ha conquistato la sesta vittoria consecutiva in Nations League battendo la Thailandia 3-0 (25-19, 25-20, 25-18). Nel prossimo match in programma venerdì 20 luglio le azzurre di Velasco affronteranno il Giappone
L'Italia di Julio Velasco non si ferma più. Dopo aver battuto la Bulgaria mercoledi 18 giugno, è arrivata un'altra vittoria: le azzurre hanno battuto 3-0 la Thailandia (25-19; 25-20; 25-18) nel sesto match di Nations League. L'Italia è riuscita a controllare ogni fase del match sia in ricezione che in fase offensiva. La top scorer è stata Paola Egonu con 13 punti. Bene anche Alice Degradi e Adhuoljok Malual che hanno realizzato entrambe 10 punti. Adesso per le azzurre c'è una sfida difficile: venerdì 20 giugno affronteranno il Giappone allenato da Ferhat Akbas.
Velasco: "Giappone diverso dalla Thailandia"
"Le ragazze stasera sono state brave in servizio e soprattutto nell'adattarsi al loro stile facendo molto bene a muro, senza saltare molto e provando a sporcare quanti più attacchi possibili a volte anche senza saltare contro il loro primo tempo ritardato - ha dichiarato il ct Julio Velasco -. Inoltre hanno funzionato piuttosto bene anche i cambi, con Eze e Malual che hanno fatto molto bene quando sono entrate e di questo sono molto felice perché l’essere sempre tutte pronte mi da la possibilità di ruotarle in un momento della stagione molto intenso e dove la stanchezza può farsi sentire".
E sul prossimo match: "Ci aspetta il Giappone. Un'altra squadra con un gioco diverso dal nostro anche se più semplice rispetto a quello della Thailandia. Poi chiuderemo con la Cina che forse delle squadre asiatiche è la più particolare perché fisica ma allo stesso tempo con un gioco rapido".