Volley, l'Italia di De Giorgi batte la Polonia 3-2

nations league

La Nazionale italiana maschile di volley ha battuto la Polonia 3-2 (25-17, 23-25, 21-25, 25-20, 15-11) nel match di Nations League e ha conquistato la quarta vittoria in questa competizione. Nella prossima partita in programma venerdi 27 giugno gli Azzurri di De Giorgi affronteranno la Cina

VOLLEY FEMMINILE, ANCHE NOVARA NELLA CHAMPIONS LEAGUE 2026

ascolta articolo

La Nazionale italiana di volley maschile ha battuto la Polonia 3-2 (25-17, 23-25, 21-25, 25-20, 15-11) nel primo match della week 2 di Nations League disputato a Chicago negli Stati Uniti. Per gli azzurri guidati da Ferdinando De Giorgi quella contro i polacchi, Campioni d'Europa in carica, è stata la quarta vittoria in questa competizione. Il top scorer del match per l'Italia è stato Alessandro Michieletto con 19 punti. La formazione schierata a inizio partita è stata: Giannelli in palleggio, Romanò sulla sua diagonale, Michieletto e Lavia martelli, Galassi e Gargiulo centrali, Balaso libero. Nel prossimo match in programma venerdi 27 giugno, la Nazionale affronterà la Cina alle ore 23 (orario italiano).

Michieletto: "Ci sta non essere ancora perfetti"

"Partire con una vittoria è sempre bello. Era la prima partita qui a Chicago e penso si sia visto anche perché ci sono delle cose da migliorare - ha dichiarato lo schiacciatore italiano Alessandro Michieletto al termine del match-. Alcuni di noi hanno ricominciato a giocare dopo un po' di tempo lontano da partite ufficiali, quindi ci sta che ancora non siamo perfetti. Da questa partita, però, ci portiamo a casa la volontà di lottare sempre e la voglia di recuperare una gara in cui eravamo prima in vantaggio, ma poi sotto 2-1. Anche un bel tie-break punto a punto e questo ci servirà per il futuro". E sul prossimo match: "Adesso sarà importante mettere un mattoncino in più, anche domani con l’allenamento in vista della partita di venerdì contro la Cina. L’obiettivo è la crescita del gioco che deve sempre migliorare partita dopo partita".

ALTRE NEWS