Genoa, ritiro a Roma per preparare la Coppa Italia

Serie A
Danilo Cataldi, nuovo centrocampista del Genoa (foto www.genoacfc.it)
cataldi_genoa_genoacfc

I rossoblù voleranno nella capitale subito dopo la trasferta di Cagliari e per tre giorni lavoreranno lì in vista dell’impegno contro la Lazio. La squadra potrà così anche fare visita a Mattia Perin, operato nei giorni scorsi e ancora a Villa Stuart

Due partite ravvicinate, tra Serie A e Coppa Italia, entrambe fuori casa per il Genoa di Ivan Juric. Contro il Cagliari, nella prima giornata del girone di ritorno in cui i rossoblù vogliono tornare e vincere; contro la Lazio all’Olimpico per provare ad andare avanti nell’altra competizione nazionale. Così domani, alla vigilia della prima sfida contro la formazione allenata da Rastelli in Genoa volerà in Sardegna poi, dopo il match, resterà in ritiro per tre giorni. Una decisione che la società ha comunicato attraverso il suo sito ufficiale e che sarà funzionale alla preparazione della squadra verso l’impegno con i biancocelesti.

"Una realtà come la nostra - racconta l’allenatore - non può competere per la vittoria dello scudetto allo stato attuale delle cose, vista la disparità di risorse per i diritti tv con i club che vanno per la maggiore. Il sogno di raggiungere la finale di una manifestazione come la Coppa Italia invece è più alla portata, perché presuppone un numero inferiore di partite, nonostante la formula in vigore privilegi le squadre più forti con il fattore campo", si legge sul sito rossoblù. Per questo motivo l’intenzione di Juric e di tutta la squadra è quella di arrivare al meglio all’impegno del prossimo mercoledì con i biancocelesti.

"A Roma - si legge ancora sul sito del club ligure -  la delegazione genoana potrà dimostrare tra l’altro la propria vicinanza a Mattia Perin, operato in settimana a Villa Stuart dal professor Mariani. Il chirurgo ortopedico ha espresso soddisfazione per gli esiti dell’intervento e lo stato specifico in cui ha trovato il ginocchio lesionato. Per il portiere del Grifone, un campione molto seguito e stimato a livello nazionale al di là della maglia di appartenenza, sono arrivati nei giorni scorsi pure gli auguri di pronta guarigione del ministro dello sport Lotti". Testa sul campo, dunque, ma non solo perché la società del presidente Preziosi ho già concluso la quinta operazione di mercato in questa finestra, ufficializzando l’arrivo di Danilo Cataldi dalla Lazio.

Già ieri il calciatore aveva lavorato con Juric nel primo vero giorno da genoano, oggi il centrocampista classe 1994 è stato anche annunciato da una nota ufficiale della sua nuova società: "Il Genoa Cricket and Football Club - si legge - rende noto di aver acquisito da Ss Lazio, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Danilo Cataldi. Il calciatore ha già effettuato i primi allenamenti agli ordini di mister Juric, è stato sottoposto presso l’Istituto Il Baluardo a un breve completamento delle visite di idoneità sportiva già in possesso e ha scelto il numero 94. La presentazione ai media è prevista nella seconda parte della prossima settimana".