39 volte auguri Gigi: la Juventus celebra Buffon

Serie A
Buffon, Juventus (Getty)

Gigi Buffon compie 39 anni, la Juventus ha voluto celebrare il compleanno del suo capitano con un messaggio sul proprio sito web: "Standing ovation capitano"

39 candeline e l’entusiasmo di un ragazzino. Gigi Buffon compie gli anni, una ricorrenza che in casa Juventus (e non solo) proprio non poteva passare inosservata. Il club bianconero ha voluto augurare buon compleanno al suo portiere e lo ha fatto attraverso questo messaggio pubblicato sul proprio sito web: "Standing ovation. Non ci viene un’altra immagine possibile, pensando a come celebrare il compleanno del Capitano, che cade proprio oggi. Compie 39 anni, Gianluigi Buffon, ma per lui è davvero come se il tempo, al fischio d’inizio di ogni partita, si fermasse. Quando inizia il match lui diventa un eternamente giovane fuoriclasse, capace di essere da un lato punto di riferimento per tutti i suoi compagni, capitano sul campo e negli spogliatoi, e dall’altro di regalare al pubblico e ai tifosi pillole di talento purissimo. Pillole di leggenda.   Non staremo, questa volta, ad elencare trofei, vittorie, trionfi e coppe che il Capitano ha alzato con noi, perché un “semplice” palmarès è qualcosa di quasi restrittivo per rendere la grandezza di Gigi. Una grandezza che i tifosi bianconeri conoscono benissimo, ed è proprio per questo che tutti insieme ci alziamo in piedi per una lunghissima standing ovation. Buon compleanno, Capitan Gianluigi Buffon".

Gli auguri del mondo del calcio - Ma a celebrare il trentanovesimo compleanno di Gigi Buffon non è solo la Juventus. "Buon compleanno a Buffon, capitano, Campione del Mondo, leggenda d’Italia e Pallone Azzurro 2016", si legge nel tweet della Nazionale Italiana. Molto bello anche l’auguro arrivato dall’Uefa, che ha raccolto le immagini del portiere bianconero dal 1996 ad oggi. Auguri arrivati anche dal profilo ufficiale della Serie A e da tanto compagni di squadra e avversari. Un compleanno, quello di Buffon, che proprio non poteva passare inosservato.