Juve, Buffon: "Ho tifato Napoli con il cuore"

Serie A

Il portiere della Juventus Gigi Buffon confessa di aver fatto il tifo per il Napoli nella sfida di Champions contro il Real Madrid. Poi sulle polemiche post Tim Cup: "Non avevano senso"

Tifo azzurro - "Ieri, come a Madrid e come altre volte, devo dire che ho tifato con tutto il cuore e con trasporto per il club  italiano, in questo caso il Napoli. Quella azzurra è una squadra che stimo tanto, che ha un gran bel gioco, giocatori fortissimi e un bravo allenatore. Quando contro il Real non ce l’ha fatta mi è dispiaciuto tanto, perché so cosa si prova in certi momenti avendo anche io perso tanto", parola di Gigi Buffon. Il portiere della Juventus affronta diversi temi nel corso di un’intervista a Sky Sport, comprese le polemiche post Tim Cup proprio contro il Napoli: "Non c’è stata solo la Coppa Italia, prima c’è stata una settimana che mi ha lasciato sbigottito. Quando si parla del nulla non lo accetto, è strumentalizzazione. A differenza di altre volte devo dire che mi sono piaciuti molto i media che hanno provato ad allentare una tensioni e polemiche che ribadisco non avevano proprio senso", le parole del portiere bianconero.

Dal Triplete a Bonucci - "Triplete è una parola difficoltosa e  impegnativa da pronunciare. Bisogna realmente pensare in grande perché siamo la Juventus, ma dobbiamo avere i piedi ben piantati a terra e  operare con molta umiltà. Se riesci a sognare in  grande però rimanendo umile nulla è precluso ma non vuol dire che se  non si farà il Triplete sarà una delusione. Ci si prova come sempre, ogni tanto ti va bene e ogni tanto no", le parole di Buffon. Che poi parla anche del compagno di squadra Bonucci, che proprio ieri ha pagato una cena al gruppo bianconero per farsi perdonare lo screzio con Allegri: "Leo è un ragazzo che magari può anche sbagliare, ma se lo fa, lo fa inconsapevolmente nel senso che qualsiasi sua iniziativa è sempre finalizzata al bene della squadra. Poi è uno talmente generoso, una persona così positiva e trainante nel gruppo che gli basta una mezza cena per rimettere tutto in ordine". Pensiero anche per Gigio Donnarumma, portiere del Milan che in molti considerano come il suo erede: "E’ giovane, ma sta veramente bruciando le tappe. Anche quest’anno ha fatto fino a questo momento una stagione splendida", le parole di Gigi Buffon.