Juventus, Higuain torna in Italia. Migliora Dybala

Serie A
Gonzalo Higuain in azione nella gara tra la sua Argentina e il Cile (Getty)

L’Argentina ha comunicato che il calciatore (diffidato e ammonito contro il Cile) lascerà il ritiro della nazionale; al suo posto Bauza ha convocato Alario - e non Icardi. Buone notizie anche per il numero 21 bianconero, che prosegue con il suo percorso riabilitativo

Buone notizie per la Juventus, Gonzalo Higuain torna in Italia con qualche giorno di anticipo. L’attaccante bianconero ha giocato la gara nella notte tra la sua Argentina e il Cile; il numero nove era diffidato e nella ripresa è stato ammonito. Un cartellino giallo che non permetterà così a Higuain di scendere in campo nella prossima gara dell’albiceleste - che si giocherà il prossimo martedì contro la Bolivia. Come comunica la stessa nazionale argentina, il calciatore (al pari degli altri tre ammoniti contro il Cile Biglia, Otamendi e Mascherano) potrà fare ritorno in Italia non essendo convocabile per il prossimo incontro. Nelle prossime ore, dunque, Massimiliano Allegri potrà riabbracciare il suo attaccante con quasi quattro giorni di anticipo, in vista della doppia delicata sfida contro il Napoli - in campionato prima e in Coppa Italia poi. Balza ha già salutato i quattro calciatori convocando i loro sostituti: al posto del Pipita il ct ha chiamato Lucas Alario del River e non Mauro Icardi (confermando così la volontà espressa nelle scorse settimane di non dare una possibilità all'interista).

Ma quella del ritorno dei Higuain non è l’unica buona notizia per il tecnico della Juventus; sempre dall’Argentina, infatti, arriva il comunicato medico che annuncia il miglioramento delle condizioni di Paulo Dybala. Dopo la sostituzione forzata nel match contro la Sampdoria, la partenza per il Sudamerica, gli esami e la decisione di rimanere con la sua nazionale, l’attaccante ha continuato nel suo programma di recupero e il problema muscolare dei giorni scorsi è in via di miglioramento. "Paulo Dybala - si legge nel report dell’albiceleste - continua con il suo trattamento di recupero progressivo e la situazione si sta evolvendo nel modo migliore". Allegri può dunque sorridere; quest’oggi l’allenatore ha diretto una doppia seduta a Vinovo con i calciatori della Juventus che si sono dedicati a un lavoro atletico sia al mattino che al pomeriggio. Il gruppo - ancora senza i tanti nazionali - si ritroverà domani al mattino e presto anche Gonzalo Higuain potrà ricominciare a lavorare in Italia. A Torino lo aspettano.